Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > In pista (da sci) con Mercedes

Ruote commerciali

In pista (da sci) con Mercedes

Scritto da

Federica Lugaresi

il 22 novembre 2016

Il nuovo Vito 4×4 supporterà con la sicurezza della propria trazione integrale i maestri di 7 scuole di sci

I 7 Mercedes-Benz Vito 4X4 assicureranno gli spostamenti dei maestri di sci per l’intera stagione, garantendo la massima sicurezza e comfort su fondi stradali con scarsa aderenza, neve e ghiaccio:le insidie della guida invernale rappresentano l’habitat ideale per il nuovo Vito 4X4 che scende in pista a fianco dei maestri di 7 delle più prestigiose scuole sci italiane.

Vito 4×4 offre ai professionisti del trasporto quella spinta in più in termini di trazione, fondamentale su strade ghiacciate ed innevate oltre che nei cantieri e sulle strade non asfaltate. Tra i principali punti di forza le dimensioni compatte, l’elevata dinamica di marcia ed un’ottima maneggevolezza. È l’unico mid-size van disponibile con trazione anteriore, posteriore ed ora anche integrale permanente.

La tecnologia a trazione integrale del Vito 4×4 si basa sul Vito a trazione posteriore con cambio automatico con convertitore di coppia e sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBV), una soluzione analoga a quella utilizzata sulle vetture della Stella. Nel ripartitore la coppia viene trasferita agli assi attraverso un differenziale centrale nel rapporto 45:55. La distribuzione della forza motrice è affidata al sistema di trazione elettronico 4ETS che funziona in abbinamento ai sistemi di regolazione della dinamica di marcia ESP ed ASR. Se una o più ruote perdono aderenza, il 4ETS le frena in modo mirato e, nel giro di pochi millesimi di secondo, trasferisce la forza motrice a quelle che mantengono una buona trazione. Il 4ETS raggiunge l’efficacia di tre bloccaggi del differenziale. Anche su Vito 4X4, come sul resto della gamma, i nuovi sistemi di sicurezza Attention Assist e Crosswind Assist rientrano nella dotazione di serie anche della versione 4×4.

 

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata