Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > In meno di due mesi già 50 MAN Lion’s Coach venduti

Ruote commerciali

In meno di due mesi già 50 MAN Lion’s Coach venduti

Scritto da

A. Trapani

il 2 novembre 2017

In meno di due mesi sono una cinquantina i MAN Lion’s Coach venduti, e pensare che la presentazione ufficiale è di soli pochi giorni fa al Busworld. Bene anche i bus TPL con numerose gare vinte in questo scorcio dell’anno.

“Quello che il NEOPLAN Tourliner ha costruito, MAN Lion’s Coach ha finalizzato”. Usa una terminologia calcistica Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto Bus di MAN Truck & Bus Italia, per presentare il successo che i Gran Turismo della Casa del Leone hanno messo a segno in meno di due mesi. “La ripresa dopo le vacanze estive è stata a dir poco scoppiettante – ribadisce un soddisfatto Pedrotti -. Il tour di presentazione del nuovo MAN Lion’s Coach ha dato i frutti sperati che vanno a sommarsi ai buoni risultati messi a segno dal NEOPLAN Tourliner nei mesi precedenti, senza dimenticare la consegna del 5000° NEOPLAN Skyliner a Baltour. Il NEOPLAN Tourliner era stato presentato alla fine dello scorso anno, mentre il MAN Lion’s Coach, dopo alcune anteprime, ha fatto il suo debutto ufficiale al recente Busworld di Kortrijk. I due nuovi modelli hanno fatto fare un ulteriore salto qualitativo alla nostra offerta e conquistato nuovi operatori del settore turistico, portando più freschezza con design innovativi e alti contenuti tecnologici. Così il mercato ha mostrato di apprezzarli: sono una cinquantina i MAN Lion’s Coach ordinati in meno di due mesi”.

Un successo per i modelli Gran Turismo che ha avuto un riscontro anche negli ordini di quelli per il trasporto pubblico. “Alla consegna dei 40 due piani NEOPLAN Skyliner alla romana COTRAL, sono seguite altre gare vinte per bus urbani sia a gasolio Euro 6 sia a metano – conferma Pedrotti -. Il settore è in ripresa e sono numerose le gare avviate da diverse municipalizzate per aggiornare le proprie flotte. Anche qui MAN Truck & Bus Italia ha avuto un ruolo da protagonista con numerose aggiudicazioni, tra tutte voglio ricordare quelle di Trentino Trasporti e Trieste Trasporti, peraltro previste in consegna nei prossimi giorni. Tra le più recenti, quelle di TPER Bologna, ATV Verona e ATVO di S. Donà di Piave (VE), dimostrano quanto sia ormai ampia la gamma di prodotti che possiamo proporre, spaziando dagli urbani (Diesel, a metano o ibridi) agli interurbani (Diesel e CNG), attraverso i turistici (12m, 13m e 14m) arrivando fino ai due piani. Questo ci permette di disporre, già a fine ottobre, di un portafoglio ordini abbondantemente oltre il centinaio di unità”.

“Da diversi anni MAN Truck & Bus Italia è tra i primi tre costruttori per veicoli venduti sul nostro mercato e punta senza mezzi termini a consolidare questa posizione – conclude Pedrotti -. Con il lancio nel prossimo anno del nuovo urbano MAN Lion’s City, che incontrerà sicuramente il favore degli operatori, e con il portafoglio ordini in essere le prospettive sono ottime”.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata