BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Giù i consumi con il DAF LF Aerobody

Ruote Industriali

Giù i consumi con il DAF LF Aerobody

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 10 febbraio 2014

Si chiama LF Aerobody il veicolo da distribuzione da 12 tonnellate che DAF ha dotato di spoiler e fender sviluppati appositamente e allestito con cassone PACCAR aerodinamico per garantire un risparmio di carburante del 4% e oltre…

Per una perfetta efficienza, la carenatura del tetto del DAF LF Aerobody si inclina leggermente verso l’alto nella parte anteriore e gli angoli sono arrotondati. Nella parte posteriore, il tetto del cassone si inclina leggermente verso il basso al centro, migliorando ulteriormente l’aerodinamica. Per lo stesso motivo, viene fornito di serie un set di spoiler e fender sviluppati appositamente. Questo set integra la cabina al cassone stesso.
Grazie alle migliorie aerodinamiche, si risparmia oltre il 4% di carburante e, di conseguenza, è possibile ridurre le emissioni di CO2 nel trasporto per la distribuzione. A una velocità di crociera di 85 km/h, il nuovo Euro 6 LF Aerobody può essere fino all’8% più economico rispetto a un veicolo con cassone tradizionale.

16 o 17 europallet
LF Aerobody, completo di cassone PACCAR, è prodotto presso Leyland Trucks, in Gran Bretagna. Il cassone è disponibile con lunghezze interne di 6,75 e 7,05 metri, adatte per il trasporto di 16 o 17 europallet. Una sponda montacarichi con una capacità di sollevamento pari a 1.500 kg è fornita di serie e, per un maggiore comfort, LF Aerobody è disponibile con una portiera opzionale sul lato destro del cassone.
Naturalmente, il DAF LF Aerobody garantisce le stesse eccellenti prestazioni di guida e la semplicità d’uso degli altri modelli dell’intera serie LF. Il diametro di volta ridotto, il facile accesso alla cabina e la tara contenuta lo rendono ideale per il trasporto nella distribuzione intensiva. LF Aerobody è disponibile con una gamma di motori Euro 6 economici: il motore PACCAR PX-5 da 4,5 litri, a quattro cilindri, e il motore PACCAR PX-7 da 6,7 litri, a sei cilindri, con potenze comprese tra 112 kW/152 CV e 186 kW/253 CV.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017