BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Ford piace ai dealer italiani

Ruote commerciali

Ford piace ai dealer italiani

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 6 maggio 2015

In occasione dell’Automotive Dealer Day 2015, svoltosi a Verona il 22 aprile, Ford Italia è stata premiata per aver ottenuto il più elevato livello di soddisfazione da parte della rete di vendita di veicoli commerciali.

Nello studio DealerStat 2015, Ford ha anche conquistato la 4a posizione nella valutazione complessiva della soddisfazione da parte della rete di vendita di auto, risultando 1° tra i costruttori generalisti.

Questo riconoscimento sottolinea l’impegno che dedichiamo ogni giorno nel costruire la solidità e la profittabilità della nostra rete”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “La soddisfazione espressa dai FordPartner, imprenditori con cui ogni giorno affrontiamo con entusiasmo le sfide del mercato, ci spinge a fare sempre meglio e, con la soddisfazione di questo risultato, a continuare a sviluppare nuove opportunità di business”.

Di recente, Ford ha annunciato di aver conquistato, nel primo trimestre del 2015, la leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali, con un incremento di 2,8 punti percentuali della propria share, che ha raggiunto quota 13,3%. Il risultato è stato trainato dall’elevata domanda per i nuovi modelli della nuova famiglia Transit, di cui Ford ha completato il rinnovamento nel corso del 2014.

In Italia, la nostra offerta nel mercato dei veicoli commerciali è stata premiata con una crescita, nel primo trimestre del 2015, del 45%, un risultato ancora più straordinario se confrontato con la crescita media del mercato dei veicoli commerciali, di circa il 6%”, ha aggiunto Chianese. “Questo risultato è stato ottenuto non solo grazie a una gamma di prodotti, come la nuova famiglia Transit, che non ha rivali per versatilità, efficienza e praticità, ma anche grazie a una strategia vincente che sta valorizzando al meglio le qualità dei nostri veicoli commerciali”.

Lo studio, sviluppato da Quintegia, ha coinvolto quest’anno 32 marchi e più del 50% dei dealer italiani, ai quali è stato sottoposto un questionario di 90 domande che misura la soddisfazione e la fiducia relative al proprio brand.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017