venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliFord, in arrivo il Ranger Black Edition

Ford, in arrivo il Ranger Black Edition

Ranger Black Edition, un nome un programma. L’edizione limitata di questo pick-up, forte e resistente ai climi più estremi, sta arrivando in Europa. Si sviluppa nell’edizione Limited e si caratterizza per la tonalità della carrozzeria “Absolute Black”, i cerchi in lega e le barre sportive. Disponibile in Italia solo la versione Double Cab con motorizzazione 3.2 TDCi da 200 CV e trasmissione automatica Powershift.

Equipaggiamento di serie di questo gioiellino Ford, include navigatore satellitare, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telecamera posteriore. Ovviamente la connettività la fa da padrona insieme a comandi vocali, un touch screen da 8 pollici, un sistema di climatizzazione elettronico a doppia zona, sedili in pelle e specchietti laterali ripiegabili e riscaldabili elettricamente. Il Ford Ranger è già best seller in Europa, con vendite che nel 2017 hanno toccato le 44.000 unità crescendo del 15% rispetto all’anno precedente.

La presentazione del Ranger Black Edition sarà accompagnata da un docufilm, girato nelle isole Svalbard (a metà strada tra il Polo Nord e la Norvegia) dove il veicolo è stato protagonista di esperienze estreme: temperature 20 gradi sotto lo zero, buio praticamente perenne. Un luogo davvero difficile: basti pensare che il villaggio principale conta circa 2.000 anime che vivono nel grande gelo e che devono affrontare quotidianamente pericoli quali crepacci e orsi ma soprattutto devono affrontare la difficoltà di approvvigionamento merci e acqua. Un popolo resiliente tanto quanto il pickup Ford!

X