Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > FATTORE X

Ruote commerciali

FATTORE X

Scritto da

Federica Lugaresi

il 15 novembre 2017

Con l’arrivo di Classe X, il primo pick-up del segmento premium, Mercedes-Benz completa la sua gamma, combinando la dinamica di marcia, il comfort, il design e la sicurezza tipica delle vetture della Stella

Per il suo debutto italiano,Mercedes-Benz Classe X ha scelto le suggestive strade del Parco Nazionale del Gran Sasso, in un impegnativo test drive, su strada e off-road.

La Classe X sposta i confini del classico mondo dei pick-up, aggiungendo ai collaudati punti di forza dei modelli Midsize di questo segmento, le tipiche caratteristiche delle vetture Mercedes-Benz, ovvero dinamica di marcia, comfort, design, sicurezza, connettività e ampie possibilità di personalizzazione. In questo modo Mercedes-Benz tiene conto dei mutamenti nelle esigenze della clientela, aprendo il segmento a nuovi gruppi target. La gamma permette di scegliere fra tre versioni di equipaggiamento, motori a quattro e sei cilindri, trazione posteriore e trazione integrale permanente o inseribile, cambio manuale a 6 marce e cambio automatico a 7 marce. A tutto ciò si aggiungono sei diversi rivestimenti dei sedili, incluse due varianti in pelle, tre tipi di inserti per la plancia e un’ampia gamma di accessori post-vendita sviluppata da Mercedes-Benz che consentono di personalizzare la Classe X dal punto di vista sia estetico che funzionale come nessun altro pick-up.

La Classe X è in grado di sostenere un carico utile fino a 1,1 tonnellate: quanto basta, ad esempio, per trasportare 17 barili di birra pieni da 50 litri sulla superficie di carico. E con una forza di trazione massima di 3,5 tonnellate può trainare un rimorchio con tre cavalli o uno yacht di otto metri. Classe X è rivolta a gruppi target estremamente variegati: proprietari terrieri come ad esempio allevatori in Argentina, titolari di ditte come imprenditori edili in Australia, famiglie interessate alla qualità come ad esempio in Brasile, individualisti attenti alle tendenze in Sudafrica o Gran Bretagna e amanti dello sport e dell’avventura in Nuova Zelanda o Germania.

Grazie al suo passo lungo di 3.150 millimetri, lo sbalzo corto anteriore mascherato, la cellula dell’abitacolo arretrata e lo sbalzo posteriore estremamente allungato, la Classe X presenta un corpo della carrozzeria slanciato che emana dinamismo

Le attività per il lancio in Europa inizieranno da novembre 2017. Ai primi del 2018 seguiranno Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda, a cui si aggiungeranno Argentina e Brasile all’inizio del 2019.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata