web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > E-Mobility senza compromessi con il nuovo Opel Combo-e

Ruote ecologiche

E-Mobility senza compromessi con il nuovo Opel Combo-e

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 23 Gennaio 2021

Il van Opel Combo-e è la scelta elettrica ideale per chi opta per la “mobilità green”, come le piccole imprese e i lavoratori autonomi, soprattutto nelle aree metropolitane dove le restrizioni possono permettere l’accesso ai soli veicoli a emissioni zero

Oltre ai volumi di carico e ai carichi utili al vertice del segmento (rispettivamente fino a 4,4 metri cubi e 800 kg), il Opel combo-e interamente elettrico offre posti a sedere per un massimo di quattro passeggeri più conducente nella versione Doppia Cabina. A seconda dello stile di guida e delle condizioni prevalenti, il nuovo Opel Combo-e può percorrere fino a 275 chilometri con una sola ricarica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh (WLTP2). I clienti possono “ricaricare” la batteria all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica pubbliche.


L’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza leader nella categoria si estende dall’allarme di stanchezza del conducente e dal riconoscimento dei segnali stradali, all’allarme di collisione frontale con protezione dei pedoni e frenata automatica di emergenza. Il Surround Rear Vision è particolarmente importante per la sicurezza degli altri utenti della strada, aiutando a prevenire gli incidenti con ciclisti e pedoni quando si effettua una svolta a destra. Due telecamere forniscono visibilità posteriore e laterale.


“L’Opel Combo-e completamente elettrico consentirà agli utenti di furgoni compatti di lavorare nelle aree urbane, trasportando il carico più elevato e trainando il peso maggiore della categoria”, ha detto il CEO di Opel, Michael Lohscheller. “Opel Combo-e continua l’espansione della nostra offerta di veicoli commerciali leggeri a emissioni zero, che è iniziata alla fine dello scorso anno con Opel Vivaro-e. Entro la fine del 2021 e con il lancio del Opel Movano-e, avremo elettrificato la nostra intera gamma di Veicoli Commerciali.”


L’ultima novità della gamma completamente elettrica di Veicoli Commerciali Opel è disponibile in due lunghezze. Opel Combo-e, lungo 4,40 metri, con un passo di 2.785 mm e in grado di trasportare oggetti fino a 3.090 mm di lunghezza, offre un carico utile fino a 800 kg e volumi di carico da 3,3 a 3,8 m3. Ha anche una capacità di traino di 750 kg, leader nel suo segmento.


La variante XL, lunga 4,75 m, ha un passo di 2.975 mm e un volume di carico fino a 4,4 m3 in grado di accogliere oggetti fino a 3.440 mm di lunghezza. Sei anelli sul pavimento (con l’opzione di altri quattro a metà altezza) aiutano a tenere il carico al suo posto.


Quando si tratta di scegliere Opel Combo-e, una caratteristica decisiva per molti professionisti può essere il grande spazio tra i passaruota che è abbastanza largo per un Euro pallet (la variante extra-lunga può trasportarne due in fila). Gli oggetti estremamente lunghi possono essere stivati nell’angolo del montante con l’optional del giraffone.


Oltre agli oggetti, il nuovo Opel Combo-e può anche trasportare persone. Basata sulla variante extra-lunga XL, la versione Doppia Cabina può ospitare comodamente fino a quattro passeggeri e il conducente, mentre il carico o l’attrezzatura sono riposti in modo sicuro dietro la parete divisoria. Grazie a un’apertura nella parete è possibile anche il trasporto di oggetti particolarmente lunghi.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021