web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > E-Mobility senza compromessi con il nuovo Opel Combo-e

Ruote ecologiche

E-Mobility senza compromessi con il nuovo Opel Combo-e

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 23 Gennaio 2021

Il van Opel Combo-e è la scelta elettrica ideale per chi opta per la “mobilità green”, come le piccole imprese e i lavoratori autonomi, soprattutto nelle aree metropolitane dove le restrizioni possono permettere l’accesso ai soli veicoli a emissioni zero

Oltre ai volumi di carico e ai carichi utili al vertice del segmento (rispettivamente fino a 4,4 metri cubi e 800 kg), il Opel combo-e interamente elettrico offre posti a sedere per un massimo di quattro passeggeri più conducente nella versione Doppia Cabina. A seconda dello stile di guida e delle condizioni prevalenti, il nuovo Opel Combo-e può percorrere fino a 275 chilometri con una sola ricarica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh (WLTP2). I clienti possono “ricaricare” la batteria all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni di ricarica pubbliche.


L’ampia gamma di tecnologie e sistemi di assistenza leader nella categoria si estende dall’allarme di stanchezza del conducente e dal riconoscimento dei segnali stradali, all’allarme di collisione frontale con protezione dei pedoni e frenata automatica di emergenza. Il Surround Rear Vision è particolarmente importante per la sicurezza degli altri utenti della strada, aiutando a prevenire gli incidenti con ciclisti e pedoni quando si effettua una svolta a destra. Due telecamere forniscono visibilità posteriore e laterale.


“L’Opel Combo-e completamente elettrico consentirà agli utenti di furgoni compatti di lavorare nelle aree urbane, trasportando il carico più elevato e trainando il peso maggiore della categoria”, ha detto il CEO di Opel, Michael Lohscheller. “Opel Combo-e continua l’espansione della nostra offerta di veicoli commerciali leggeri a emissioni zero, che è iniziata alla fine dello scorso anno con Opel Vivaro-e. Entro la fine del 2021 e con il lancio del Opel Movano-e, avremo elettrificato la nostra intera gamma di Veicoli Commerciali.”


L’ultima novità della gamma completamente elettrica di Veicoli Commerciali Opel è disponibile in due lunghezze. Opel Combo-e, lungo 4,40 metri, con un passo di 2.785 mm e in grado di trasportare oggetti fino a 3.090 mm di lunghezza, offre un carico utile fino a 800 kg e volumi di carico da 3,3 a 3,8 m3. Ha anche una capacità di traino di 750 kg, leader nel suo segmento.


La variante XL, lunga 4,75 m, ha un passo di 2.975 mm e un volume di carico fino a 4,4 m3 in grado di accogliere oggetti fino a 3.440 mm di lunghezza. Sei anelli sul pavimento (con l’opzione di altri quattro a metà altezza) aiutano a tenere il carico al suo posto.


Quando si tratta di scegliere Opel Combo-e, una caratteristica decisiva per molti professionisti può essere il grande spazio tra i passaruota che è abbastanza largo per un Euro pallet (la variante extra-lunga può trasportarne due in fila). Gli oggetti estremamente lunghi possono essere stivati nell’angolo del montante con l’optional del giraffone.


Oltre agli oggetti, il nuovo Opel Combo-e può anche trasportare persone. Basata sulla variante extra-lunga XL, la versione Doppia Cabina può ospitare comodamente fino a quattro passeggeri e il conducente, mentre il carico o l’attrezzatura sono riposti in modo sicuro dietro la parete divisoria. Grazie a un’apertura nella parete è possibile anche il trasporto di oggetti particolarmente lunghi.


Condividi questo articolo

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto