web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Ecco il nuovo Iveco Daily

Ruote commerciali

Ecco il nuovo Iveco Daily

Scritto da

Luca Barassi

il 25 Maggio 2009

Frontale in parte ridisegnato, ma soprattutto un motore diverso dal precedente per il nuovo Iveco Daily. Il veicolo è stata presentato in anteprima in occasione della Partita del cuore del 18 maggio all'Olimpico di Torino.


Il veicolo è offerto con motori 2.3 e 3.0 diesel common rail di ultima generazione e, nelle motorizzazioni più potenti, anche con Vgt (Variable geometry turbine). La nuova versione è proposta anche con tre diverse motorizzazioni classificate secondo l'omologazione Eev, superiore sia alla norma Euro 5, sia a tutte le attuali normative europee sulle emissioni di gas di scarico: common rail twin turbo (146 e 176 Cv) e con l'alimentazione natural power metano/benzina, ottimizzata per il funzionamento a gas, con un piccolo serbatoio di benzina da utilizzare in caso di emergenza.


Il Daily sarà disponibile con allestimenti per ogni impiego (furgone, cabinato, doppia cabina, minibus, semivetrato), con la novità assoluta delle versioni furgone lamierato e cabinato da 7 tonnellate e con la possibilità di scegliere tra alternative di potenza, passo, lunghezza, altezza e rapporti al ponte. Possibile scegliere anche la versione elettrica.


Iveco ha deciso di rendere disponibile di serie su tutte le versioni il sistema Esp di controllo della dinamica di marcia.


Da Tuttotrasporti


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto