BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > E anche il Maxity diventa Euro 6

E anche il Maxity diventa Euro 6

Scritto da

Luca Barassi

il 18 maggio 2016

Disponibile con MTT di 3,5 o 4,5 ton, Renault Trucks Maxity è da oggi disponibile con due motorizzazioni: Euro 6 DTi 3 con potenze da 130 o 150 cv.

Ideale per soddisfare le richieste di utilizzo in ambito urbano, Renaul Trucks Maxity è un veicolo compatto, leggero e robusto, in grado di gestire un carico utile fino a 2.681kg.
Equipaggiato con un motore DTi 3, con potenze da 130 o 150 cv, è dotato di sistema SCR (Selective Catalytic Reduction) che riduce le emissioni. Il sistema SCR, unitamente all’iniezione di liquido AdBlue® nel condotto di scarico, consente di avere una diminuzione delle emissioni inquinanti. Ciò significa che Renault Trucks Maxity Euro 6 dispone di un serbatoio AdBlue® da 17,5 litri che consente un’autonomia fino a 8.000 km. Il serbatoio AdBlue® si trova sul lato del conducente (il serbatoio del gasolio è situato esattamente dalla parte opposta, per evitare di confonderli durante il rifornimento).

Tutta la gamma Renault Trucks è ora equipaggiata con sistema SCR per rispettare le più recenti normative a tutela dell’ambiente.
Per ridurre ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 Renault Trucks Maxity è dotato di sistema Eco-Mode, che mantiene il veicolo sempre nella “zona Eco” anche in caso di pressione della funzione kick-down posta sul pedale dell’acceleratore.

Manovrabilità e carico utile ottimizzati
Veicolo urbano per eccellenza, Renault Trucks Maxity è progettato per circolare in spazi ristretti, grazie ad una carreggiata di 1,573 mm ed una cabina avanzata che consente di avere un raggio di sterzata di 4,80 m. La sua compattezza e l’eccellente carico utile rendono  Maxity il veicolo ideale per le attività di consegna, trasporto di materiali edili, soccorso stradale e raccolta di rifiuti urbani.
Per ottimizzare il carico utile Renault Trucks ha equipaggiato Maxity Euro 6 con nuove sospensioni a 2 lame senza alterare le peculiarità della precedente versione. Per aumentare il carico utile, è possibile, come opzione, sostituire la gomma di scorta con il kit di gonfiaggio ed eliminare il doppio sedile passeggero, riducendolo ad un solo sedile. Con queste modifiche il carico utile del veicolo raggiunge i 2.681 kg.

Una struttura da veicolo pesante
Nonostante il suo ridotto peso, Renault Trucks Maxity può essere considerato come un vero camion: realizzato utilizzando un telaio con profilo a “C” ed una traversa rinforzata. Il nuovo Maxity è caratterizzato da un asse anteriore con capacità di carico fino a 1.750kg ed un ponte posteriore con capacità fino a 3.300kg. La versione Euro 6 ha un nuovo ponte senza limitatore di coppia che consente di sfruttare al massimo la potenza del motore. E’ inoltre equipaggiato di serie con un nuovo freno di stazionamento installato all’uscita del cambio che immobilizza il veicolo indipendentemente dal carico trasportato o l’inclinazione della strada.

Sicurezza dell’autista e tranquillità dei trasportatori
Con la sua cabina avanzata ed un parabrezza extra-large, Renault Trucks Maxity consente una vista a 192° garantendo un’ottima visibilità in ambito urbano. Per aiutare gli autisti a guidare in sicurezza, Maxity Euro 6 è equipaggiato con un controllo elettronico della deviazione corsia (LDWS), che segnala la deviazione involontaria dalla corsia. E’ dotato inoltre di sistema di aiuto alla partenza in salita (Hill Start Aid System)

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017