BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote ecologiche > Daimler Truck, presenta due nuovi veicoli elettrici per il mercato americano

Ruote ecologiche

Daimler Truck, presenta due nuovi veicoli elettrici per il mercato americano

Scritto da

Federica Lugaresi

il 8 giugno 2018

Daimler Trucks costituisce il gruppo E-Mobility globale e presenta due nuovi veicoli elettrici per il mercato statunitense

Daimler Trucks sta creando un'organizzazione globale per l'e-mobility. In occasione dei recenti Capital Market & Technology Days negli Stati Uniti, Daimler Trucks ha presentato anche due nuovi camion completamente elettrici di Freightliner, il principale marchio di camion degli Stati Uniti. 
Il più grande produttore al mondo di veicoli commerciali ha presentato il nuovo Freightliner eCascadia, un camion elettrico per impieghi gravosi per operazioni a lunga distanza (> 15t) a Portland (Oregon).
Una variante completamente elettrica di Freightliner eM2 106 copre il segmento medio (da 9 a 12t).
Daimler Trucks North America (DTNA) ha in programma di consegnare una flotta di innovazione di circa 30 veicoli elettrici ai suoi primi clienti negli Stati Uniti nel corso di quest'anno.
Come già avviene per il veicolo commerciale FUSO eCanter - completamente elettrico - e per il medio Mercedes-Benz eActros, l'obiettivo dell'azienda è quello di acquisire esperienza in eTrucks collaborando con i clienti per stabilire in che modo i veicoli elettrici possano essere impiegati in modo efficace ed efficiente nei trasporti quotidiani.
Con i due e-truck di Freightliner, Mercedes-Benz eActros, FUSO eCanter, il citybus Mercedes-Benz completamente elettrico di Citaro e lo scuolabus Thomas Built Saf-T Liner C2 Jouley, Daimler Trucks & Buses ha già la più ampia offerta di veicoli commerciali completamente elettrici, disponibili ovunque.
Martin Daum, membro del Consiglio di amministrazione di Daimler per camion e autobus, ha dichiarato: "Siamo l'indiscusso leader globale dell'industria degli autotrasporti e intendiamo rimanere in quella posizione con camion e autobus elettrici.
Leader nel settore della mobilità elettrica,siamo decisi a tenere alti gli standard in ogni segmento. Con la formazione del nostro nuovo Global E-Mobility Group, massimizzeremo l'impatto dei nostri investimenti in questa tecnologia sempre più strategica.In virtù di ciò, potremo perseguire le migliori soluzioni in termini di batterie, soluzioni di ricarica e gestione dell'energia.
"

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Il viaggio continua dal 21 al 24 feb 2019

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo