web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nasce Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG

Ruote Industriali

Nasce Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 8 Giugno 2020

La nuova società riunirà la competenza e l’esperienza decennale di Daimler sullo sviluppo delle celle a combustibile e rientrerà nella joint venture tra Daimler Truck AG e il Gruppo Volvo.

Amministratori delegati di Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG saranno Andreas Gorbach e Christian Mohrdieck, entrambi con un’esperienza decennale sui sistemi di trasmissione convenzionali e alternativi, in particolare sui sistemi a celle a combustibile.


“L’istituzione di Daimler Truck Fuel Cell GmbH & Co. KG è una pietra miliare per la nostra azienda. In essa riuniremo la grande competenza e l’enorme ricchezza di esperienza di diversi decenni di lavoro sullo sviluppo delle celle a combustibile presso Daimler” ha dichiarato Martin Daum, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG.


Ad aprile, Daimler Truck AG ha concluso un accordo preliminare e non vincolante con il Gruppo Volvo per una nuova joint venture per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi di celle a combustibile per veicoli commerciali pesanti e altre applicazioni. Daimler Truck Fuel Cell GmbH rientrerà in questa joint venture.


 


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto