web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Daily4Africa: missione sicurezza

Ruote commerciali

Daily4Africa: missione sicurezza

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 13 Novembre 2014

L’avventuroso tour del Daily 4 x4 nel continente africano ha attraversato sette Paesi per promuovere la sicurezza stradale e si è concluso con la tappa di Gibuti, in Africa orientale.


Angola, Congo, Zambia, Tanzania, Kenya, Etiopia e Gibuti: sette Paesi, quasi 60 giorni di viaggio, per un totale di oltre 11mila kilometri percorsi negli spettacolari scenari del continente africano. Sono questi i numeri della seconda edizione del tour “Daily4Africa”, la missione portata a termine da Iveco e Taurinorum Travel Team a bordo di due Iveco Daily 4×4, adeguatamente equipaggiati: quasi due mesi di viaggio con l’obiettivo di rafforzare e di educare le popolazioni locali alla sicurezza stradale, ma anche di dimostrare affidabilità e prestazioni del Daily 4×4, mettendo il veicolo a dura prova sulle piste africane in zone impervie e piena di insidie.
Nato dalla collaborazione tra Iveco e Taurinorum Team di Torino, agenzia specializzata in grandi progetti avventurosi con scopi documentaristici, il progetto Daily4Africa ha l’obiettivo di diffondere e consolidare il messaggio in tema di sicurezza e di utilizzo di comportamenti corretti sulla strada, tematica che è al centro della comunicazione di Iveco e che è stata protagonista, nell’ultimo anno, di numerose attività internazionali, anche a seguito dell’avvio della collaborazione tra Iveco, Iveco Bus, New Holland Agriculture e Case Construction Equipment e la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per la campagna FIA Action for Road Safety.
La sicurezza rappresenta infatti un valore fondamentale per Iveco: la tecnologia applicata ad avanzati sistemi di sicurezza è infatti uno strumento indispensabile alla salvaguardia del conducente, degli altri utenti della strada, del veicolo e del carico.
La spedizione, partita a metà settembre da Luanda, in Angola, ha raggiunto Djibouti City, nella Repubblica di Gibuti, dopo aver attraversato sette Paesi del continente e aver fatto tappa nei principali dealer Iveco distribuiti sul territorio. Durante ogni tappa il veicolo è stato presentato ai principali organi di stampa, ai clienti e al pubblico e sono stati organizzati dei test drive.


Tutta la spedizione è stata documentata con video e scatti fotografici pubblicati sul sito dedicato www.daily4africa.com e sulla pagina Facebook del Team Taurinorum (www.facebook.com/TaurinorumTeam), che a oggi ha raggiunto gli oltre 16mila follower.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto