venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliDAF, una consegna importante

DAF, una consegna importante

“Il Gruppo Codognotto è un’azienda dall’asticella molto alta nei confronti di DAF, ecco perchè ci troviamo davanti ad una sfida importante” ha dichiarato Paolo Starace AD di DAF Veicoli Industriali. La vendita dei 64 trattori DAF XF480 e dei 6 carri allestiti a biga è infatti solo l’inizio di una partnership a medio/lungo respiro. La consegna verrà completata entro l’anno ma intanto i primi sei sono stati consegnati presso la sede trevigiana davanti alla stampa di settore.

Il Gruppo Codognotto, una delle realtà maggiormente dinamiche nel panorama dei trasporti e della logistica europeo (effettua trasporti di carichi completi ma applica anche multimodalità gestendo 4 treni completi sulla Polonia), rivela un’attenzione spiccata alla sostenibilità tanto che oggi è impegnato in importanti progetti di ricerca e sviluppo sperimentale, che variano dal deployment di carburanti alternativi al platooning per i mezzi pesanti.

Un occhio attento quindi al tema del green, perchè come abbiamo detto tante volte, sia le Case costruttrici sia gli operatori logistici devono impegnarsi affinchè il trasporto su gomma inquini meno. Da qui l’acquisto dei veicoli DAF, mezzi idonei alle lunghe percorrenze ma attenti al consumo e quindi alle emissioni di CO2 e di conseguenza ecologici. Veicoli che permettono di ottimizzare il trasporto che deve essere, appunto, sempre più environmental friendly come ormai richiedono i clienti e i clienti dei clienti.

La velocità è l’elemento vincente rispetto ad un mercato molto volatile: bisogna essere capaci di intercettare questi cambiamenti” ha dichiarato Maurizio Codognotto AD del Gruppo. “I mezzi DAf sono affidabili e rispondono ad una sostenibilità anche economica per permetterci di arrivare così all’ottimizzazione del veicolo” ha concluso Codognotto che guarda con interesse anche al nuovo veicolo elettrico della Casa olandese (per ora è solo in prova presso alcuni clienti).

 

 

 

X