web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF Trucks consegna i primi due veicoli elettrici in Germania

Ruote ecologiche

DAF Trucks consegna i primi due veicoli elettrici in Germania

Scritto da

Federica Lugaresi

il 11 Maggio 2019

Due DAF CF Electric per Rhenus Logistics in Germania

DAF Trucks ha consegnato a Contargo in Germania due camion completamente elettrici.  I DAF CF Electric con tecnologia E-Power di VDL sono utilizzati per il trasporto di container nei pressi dei terminal dell’hinterland nella Basso Renania tedesca. I due camion consegnati a Contargo sono i primi DAF CF Electric operativi in Germania, ed hanno preso parte ad un impegnativo test sul campo.


Richard Zink, direttore Marketing & Sales e membro del consiglio di amministrazione di DAF Trucks, ha consegnato la chiave del CF Electric a Michael Viefers, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Rhenus. Rhenus Group è un’azienda globale di servizi logistici specializzata in logistica contrattuale, logistica del trasporto e logistica portuale. Ha un fatturato di 4,8 miliardi di euro, oltre 610 sedi in tutto il mondo e 29.000 collaboratori. I due veicoli elettrici CF entrano a far parte della flotta dei container trimodali di Contargo, un’azienda al 100% Rhenus, che gestisce un volume totale di 2 milioni di container all’anno.


È chiaro che il settore dei trasporti è al culmine di una grande trasformazione“,  ha affermato Richard Zink. “Prendere la strada migliore è l’obiettivo di Contargo e sono estremamente orgoglioso di poter supportare questa decisione e guidare ulteriormente il successo di Contargo con due camion elettrici DAF CF. Sono “la miglior direzione” in quanto il camion elettrico diventerà, nel prossimo futuro, la normalità in sempre più aree urbane in tutta Europa. “Siamo lieti di poter ampliare la nostra esperienza con i veicoli elettrici in collaborazione con celebri aziende come Rhenus. I dati che raccogliamo sia sulla tecnologia che sull’implementazione operativa forniranno le specifiche per finalizzare la produzione, garantendo così che si adattino perfettamente ai requisiti del mercato ” ha concluso Zink.


 


 


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto