web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF LF giunge a quota 200.000

Ruote Industriali

DAF LF giunge a quota 200.000

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 10 Gennaio 2021

Lo stabilimento di Leyland Trucks ha festeggiato la produzione del telaio DAF LF numero 200.000

Il 200.00esimo veicolo è un LF City 170 cabinato da 7,5 tonnellate, consegnato a EVTS, un operatore britannico del settore dei trasporti di Blackpool. EVTS è un cliente DAF di lunga data, specializzato nelle consegne di pallet notturne e nel giorno successivo in tutto il Regno Unito, che vanta una flotta di oltre 30 veicoli e 50 rimorchi. Lo storico veicolo fa parte di un ordine che comprende altri due LF City da 7,5 tonnellate, due unità trattore CF e quattro trattori XF top di gamma con Super Space Cab.


“Siamo ovviamente molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante punto di riferimento nella storia non solo del prodotto LF, ma anche di Leyland Trucks”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Leyland Trucks, Brennan Gourdie. “Questo traguardo rappresenta le eccellenti caratteristiche del veicolo stesso nonché la qualità leader del settore che i nostri 1.000 dipendenti offrono ogni giorno ai nostri clienti in tutto il mondo”.


Motore PACCAR PX-4 da 170 CV

Il duecentomillesimo LF sarà utilizzato per la distribuzione di pallet a livello urbano nell’area nord-occidentale dell’Inghilterra. Per garantire la massima efficienza, è provvisto di motore PACCAR PX-4 da 170 CV. Il veicolo è dotato di un cassone con telone laterale PACCAR, progettato da Leyland Trucks e prodotto nella sua linea di produzione dedicata.


DAF LF, veicolo di riferimento per la distribuzione urbana

La gamma DAF LF, con PTT da 7,5 a 19 tonnellate, è adatta per un’ampia gamma di applicazioni. Riconosciuta come punto di riferimento per la distribuzione urbana, la SF 5001.05 (02.08) serie LF è caratterizzata da una manovrabilità eccezionale, agilità, una cabina spaziosa e una piattaforma del telaio che offre grande flessibilità agli allestitori.


I prodotti LF di DAF

Il primo telaio LF uscito dalla linea di produzione di Leyland Trucks risale al 2001. Da allora, il rinomato veicolo DAF per la distribuzione è stato insignito del premio International Truck of the Year nel 2002, insieme a numerosi premi Fleet Truck of the Year nel Regno Unito, il più di recente nel 2019. L’attuale offerta di prodotti LF include motori con potenze nominali da 150 a 320 CV, opzioni di cambio manuale e automatizzato, cabine in variante Day Cab, Extended Day Cab e Sleeper Cab e un’ampia gamma di passi.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto