web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF: dopo il CF e l’XF Silent arriva anche l’LF, per una distribuzione silenziosa

Ruote Industriali

DAF: dopo il CF e l’XF Silent arriva anche l’LF, per una distribuzione silenziosa

Scritto da

bitdesign

il 30 Ottobre 2015

Dopo il successo riscosso dal lancio dei modelli CF e XF Silent, DAF annuncia l’arrivo di un veicolo per la distribuzione estremamente silenzioso basato sulla serie LF. Il nuovo modello è stato progettato specificamente per la distribuzione urbana e regionale in aree in cui sono in vigore limitazioni dei livelli di rumorosità nelle ore serali e notturne.


L’ampliamento della gamma Euro 6 per includere il modello LF Silent rappresenta un ottimo esempio della DAF Transport Efficiency: una filosofia volta ad aumentare ulteriormente l’efficienza dei veicoli riducendo i costi di esercizio e garantendo la massima disponibilità del veicolo. Nella modalità speciale “Silent mode”, il modello LF estremamente silenzioso presenta un livello di rumorosità massimo di 72 dB(A), soddisfacendo così le condizioni per la certificazione “Quiet Truck” (veicolo silenzioso). Ciò consente di caricare e scaricare merci in aree in cui sono in vigore limitazioni dei livelli di rumorosità nelle ore serali, notturne o del primo mattino; ciò contribuisce a garantire la massima disponibilità del veicolo e, quindi, l’efficienza.
Il nuovo DAF LF Silent da 7,5 tonnellate è dotato dell’efficiente motore PX-5 PACCAR da 4,5 litri con potenze di 112 kW/152 CV e 135 kW/184 CV. Questo tipo di trasmissione è noto per i suoi bassi livelli di rumorosità ed è abbinato al cambio automatico AS Tronic a sei marce.
DAF è in grado di offrire il nuovo LF Silent nella versione cabinato 4×2 con la possibilità di scegliere tra una cabina Day Cab, Extended Day Cab o Sleeper Cab e un’ampia selezione di opzioni relative al passo. Il veicolo LF estremamente silenzioso è ora disponibile per l’ordinazione presso i concessionari DAF.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto