9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Con RIO la flotta MAN è connessa

Ruote Industriali

Con RIO la flotta MAN è connessa

Scritto da

Federica Lugaresi

il 2 gennaio 2018

Tutti i clienti registrati sulla piattaforma RIO possono avvalersi da subito e gratuitamente del primo livello di servizio “RIO Essentials” che permette di visualizzare su un monitor della flotta la posizione dei rispettivi veicoli

Con il Go Live di RIO abbiamo posato la prima pietra per la realizzazione della nostra visione di una filiera del trasporto e della fornitura interamente in rete. Già il primo livello di servizio RIO Essentials agevola i nostri clienti nella gestione dei loro veicoli, aiutandoli quindi nel loro lavoro quotidiano” dice Markus Lipinsky, CEO di RIO. “Con i nuovi servizi e upgrade che ogni settimana vanno ad arricchire la piattaforma RIO, spianiamo la strada per le flotte miste verso un uso più intenso delle opportunità offerte dalla digitalizzazione al settore della logistica.” MAN offre già da agosto questi vantaggi ai propri clienti su ogni autocarro che esce dalla fabbrica.

La gamma di funzioni di RIO Essentials è utilizzabile non solo da tutti gli autocarri MAN con RIO Box di serie, ma anche da tutti i clienti RIO, indipendentemente dal sistema installato e dal costruttore. Da gennaio 2018 sarà inoltre possibile un upgrade del RIO Box in tutti i tipi di autocarro con interfaccia FMS che rappresenterà un nuovo livello di efficienza particolarmente nella gestione delle flotte miste. La digitalizzazione e la messa in rete fra loro dei veicoli permettono di alleggerire i trasporti e il traffico, semplificando il lavoro di spedizionieri e trasportatori. In futuro basteranno pochi clic sulla piattaforma RIO per consultare informazioni specifiche sull’utente e raccomandazioni operative concrete.

Nella fase iniziale, la piattaforma RIO è a disposizione di tutti i clienti in lingua tedesca e inglese. In futuro saranno disponibili dieci lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, polacco, rumeno, ceco, danese e olandese.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione