Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Actros Limited Edition: Black Liner e White Liner

Ruote Industriali

Actros Limited Edition: Black Liner e White Liner

Scritto da

Luca Barassi

il 8 marzo 2011

Da oggi disponibili anche in Italia Black Liner e White Liner, le due nuove Limited Edition di Mercedes-Benz Actros. Grazie ad un design esterno incisivo, interni raffinati e dotazioni di sicurezza ai massimi livelli, l’ultima versione speciale dell’ammiraglia Actros esprime al meglio i valori del marchio con la Stella. In Italia, solo 40 Clienti avranno il piacere di distinguersi viaggiando ‘in prima classe’ con questi esclusivi veicoli.

Gli esterni: straordinaria eleganza
Fin dal primo sguardo si percepisce l’esclusività di Actros Black Liner e White Liner: disponibili nei colori bianco diamante (White Liner) o nero ossidiana (Black Liner), entrambe le versioni sono caratterizzate da un’elegante doppia striscia verticale argento. La sportività di queste nuove edizioni limitate è sottolineata da spoiler superiore regolabile, minigonne, cornici degli specchi retrovisori esterni arricchite da dettagli cromati (Black Liner) o bianchi (White Liner), gradini di accesso in acciaio inossidabile (Black Liner) o in vernice nera (White Liner), cornici dei fari in elegante nero (White Liner) o cromate (Black Liner), luci di marcia diurne e luci di posizione a LED. La scritta “Edition” e il badge sulla porta firmano questa versione dal carattere speciale. Actros White Liner è equipaggiato, inoltre, con cerchi in acciaio e finitura in vernice nera. Entrambe le versioni possono essere equipaggiate con cerchi in alluminio verniciati in argento o nero.

Gli interni: comfort e stile ai massimi livelli
Gli interni si caratterizzano per i pregiati materiali utilizzati e per le raffinate finiture: sedili in pelle marrone, pannelli delle portiere in pelle con cuciture in rilievo, volante, braccioli, tappetino centrale e tappetino della vascha portaoggetti rivestiti in pelle. La cornice del quadro portastrumenti e le bocchette di ventilazione sono in elegante legno nero opaco. I tappetini in velluto marrone completano la piacevole sensazione di comfort ed esclusività.
Ulteriori dotazioni di serie coniugano funzionalità ed estetica: climatizzatore automatico, tetto scorrevole in vetro sollevabile elettricamente, avvisatori acustici ad aria compressa, Stella Mercedes illuminata, tendine parasole ad azionamento elettrico e box frigo.

Sicurezza e redditività di serie
Anche per quanto riguarda sicurezza e redditività, le due nuove edizioni speciali di Actros soddisfano le esigenze più elevate. Black Liner e White Liner, infatti, completano il già ricco equipaggiamento di serie di Mercedes-Benz Actros con l'esclusivo Active Brake Assist 2 (assistente alla frenata di emergenza) che riconosce anche gli ostacoli fissi, Lane Assist (assistente per il mantenimento della corsia di marcia), Telligent Stability Control, Adaptive ESP (controllo di stabilità) e airbag per il conducente. Retarder e sensore di prossimità sono disponibili a richiesta. Per quanto riguarda l’economia di esercizio, deflettori aria sul lato cabina e pannelli laterali aerodinamici fanno diminuire ulteriormente i già contenuti consumi di carburante. La predisposizione per l'installazione del sistema telematico di gestione delle flotte FleetBoard è disponibile di serie.
A sottolineare le caratteristiche dinamiche di queste eleganti versioni speciali, Mercedes-Benz Italia offre i veicoli esclusivamente nella motorizzazione V8 declinata nelle due potenze più elevate: 550 e 600 CV. La cabina è la spaziosa e funzionale Megaspace. Il numero di veicoli disponibili per il mercato italiano è esclusivo quanto l’equipaggiamento: 40 esemplari, 20 per ciascuna versione.
Un Actros 1855 LS Black Liner con semirimorchio è a disposizione dei Clienti presso la Rete Mercedes-Benz: un’occasione imperdibile per provare e ‘toccare con mano’ il nuovo ed esclusivo veicolo industriale con la Stella. Un trainer qualificato sarà a disposizione dei Clienti per illustrare dotazioni ed equipaggiamenti del veicolo. Inoltre, il trainer accompagnerà ogni Cliente in un approfondito test drive con misurazione ed analisi dello stile di guida attraverso il sistema telematico di gestione delle flotte FleetBoard.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata