web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Acitoinox, in anteprima a Misano l’allestimento KinroK

Ruote Industriali

Acitoinox, in anteprima a Misano l’allestimento KinroK

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 Maggio 2019

Un allestimento inedito per la Serie S di Scania, per esaltare i brand values che la Casa svedese esprime da sempre. Il lancio del nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION

Anche quest’anno ACITOINOX non tradirà il proprio DNA e sarà presente a Misano, in occasione  del Grand Prix Truck e del Week end del Camionista, sotto il nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION


Nello stand dell’Azienda campana, da sempre punto di riferimento della passione truck, sarà presentata l’ultima creatura  uscita dalla matita di Anna Acito, art director  e responsabile del reparto design di ACITOINOX: il Kinrok. Si tratta di un allestimento assolutamente inedito per lo Scania Serie S, nel quale si sono voluti evidenziare i brand values  espressi dalla Casa svedese,  andando a enfatizzare e rafforzare gli stilemi tipici del veicolo .


Nel disegnare l’allestimento del Kinrok  – dice Anna Acito abbiamo voluto esaltare  l’orizzontalità della parte frontale della calandra e la verticalità dinamica che divide, appunto, la parte frontale da quella laterale, esasperando il profilo del finestrino e quindi della portiera; abbiamo anche rivestito d’acciaio sia il pianale che il retrocabina.  In questo modo – continua Anna Acito –  abbiamo contribuito a rafforzare ed esplicitare in maniera ancora più evidente  l’immagine di un veicolo dal carattere forte che non teme rivali e che è in grado di emozionare proprio grazie alle sue forme spinte, decise e robuste. “


Ma non è finita qui, perché  ACITOINOX , attraverso il  Kinrok  ha reso omaggio ai cinquant’anni dell’ormai mitico V8 di Scania. “Abbiamo voluto accentuare  – conclude la giovane designer – la sua iconicità  attraverso alcune modalità di rappresentazione, per esempio sul mascherino, che risultano ormai classiche e radicate nel nostro mondo” .


Naturalmente Il Week End del Camionista, per ACITOINOX non si esaurisce alla presentazione del Kinrok. Nel corso dei due giorni, nello stand, ai giochi a premi, alla musica e al divertimento si alterneranno offerte commerciali e proposte, rese estremamente  appetibili dall’ormai famoso “sconto-fiera”. Abbiamo detto del nuovo hashtag #ACITOINOXPERILTUOCAMION, che verrà lanciato proprio in occasione del Week end del Camionista e che apparirà sul catalogo della manifestazione, sui social, sul sito internet e sui dépliant dell’Azienda, ma anche su centinaia di portachiavi che verranno distribuiti proprio a Misano.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto