venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoli77 MAN TGX alla Metro Logistics Germany

77 MAN TGX alla Metro Logistics Germany

Il fornitore di servizi logistici METRO in futuro effettuerà le consegne ai mercati di “METRO Cash & Carry” e “REAL” anche con automezzi MAN. MAN ha ricevuto una commessa dalla METRO LOGISTICS Germany GmbH per 77 autocarri. Nel 2014 MAN fornirà 66 trattori per semirimorchio TGX 18.400 4×2 BLS e 11 TGX 26.400 6×2-2 BL completi di box per trasporto refrigerato.
Oltre ai consumi contenuti, che la METRO LOGISTICS ha potuto verificare in un test sul campo durato quattro settimane, il fattore che ha contribuito maggiormente all’aggiudicazione della commessa è stato il ridotto TCO (Total Cost of Ownership) ovvero i costi di esercizio durante l’intero ciclo di vita.
Gli automezzi Euro 6 sono dotati di un pacchetto di sicurezza composto da sistema di assistenza per frenate di emergenza (EBA), sistema di controllo della corsia di marcia (LGS) e Tempomat con regolazione della distanza dal veicolo che precede (ACC). L’Air Pressure Management di MAN contribuisce al risparmio di carburante riducendo l’erogazione di potenza del motore per funzioni secondarie. Gli autocarri MAN sono anche dotati del sistema TeleMatics che permette di ottimizzare i consumi.
Una dotazione comfort completa con cambio automatico MAN TipMatic, Intarder, sedili ammortizzati e climatizzati, dotati di sostegno lombare, riduce l’affaticamento dei conducenti. Inoltre i conducenti hanno a disposizione un training MAN ProfiDrive, nel quale vengono addestrati ad uno stile di guida più efficiente.
I MAN TGX supportano la METRO LOGISTICS Germany GmbH in tutte le sue sedi logistiche sparse sul territorio tedesco. Attualmente la flotta dell’azienda comprende 150 automezzi.

X