BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Ricambi e officine > VDO è in tour informativo col Roadshow

Ricambi e officine

VDO è in tour informativo col Roadshow

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 luglio 2016

VDO, brand del Gruppo Continental, azienda leader nell’industria automotive e produttore di strumentazioni di qualità, è in tour per l’Italia con il suo Roadshow informativo destinato ai Centri Tecnici autorizzati ad operare con i tachigrafi digitali.

Si sono concluse le prime tappe con oltre 300 partecipanti, nel Centro/Nord (Bergamo, Torino, Padova, Jesi e Modena). Ora il tour continua nelle quattro città del Centro/Sud (Firenze, Roma, Napoli e Bari) che ospiteranno il Roadshow a partire dal mese di settembre. Completamente gratuiti, gli incontri offrono una visione informativa di sicuro interesse per i titolari e i tecnici autorizzati ad operare con i tachigrafi digitali. Gli incontri rappresentano inoltre un’opportunità per conoscere dal vivo le novità presentate da VDO, che con questa serie di appuntamenti ha l’obiettivo di creare un momento di condivisione e approfondimento su quanto c’è di nuovo e allo stesso tempo su varie altre tematiche di natura tecnica.

Ecco alcuni dei temi affrontati:

  • Tachigrafo digitale DTCO 2.2, che nella nuova versione presenta funzionalità innovative sviluppate per supportare le attività dei conducenti e degli autotrasportatori, semplificandone l’uso e la consultazione
  • WorkshopTab, il nuovo tester in formato tablet, innovativo e di facile utilizzo, dedicato ai Centri Tecnici per agevolare gli interventi sui tachigrafi digitali
  • Pedaggio in Belgio per i mezzi pesanti: dal 1° aprile 2016, è obbligatoria una centralina di bordo per il pagamento del pedaggio in Belgio. Se installata in modalità fissa, la centralina entra in funzione all’avvio del motore del veicolo, evitando così il rischio di incorrere in eventuali spiacevoli sanzioni
  • Nuovi prodotti di fleet management per auto, furgoni e rimorchi: una gamma di soluzioni VDO sviluppate per rendere più efficiente e fluida la gestione della flotta assolvendo allo stesso tempo agli obblighi di legge
  • Un nuovo regolamento europeo: chiarimenti e informazioni sulla registrazione della posizione del veicolo, la diagnosi precoce remota e l’interfaccia con i sistemi di trasporto intelligenti, definiti dal Regolamento UE 2016/799 del 26 maggio 2016.

“Abbiamo voluto rinnovare anche quest’anno l’incontro diretto con i Centri Tecnici tramite il nostro Roadshow e siamo felici per l’ottima partecipazione e il grandissimo interesse che abbiamo finora già riscontrato”, dichiara Lorenzo Ottolina, Responsabile Commerciale VDO Tachigrafi e Telematica. “Oltre ad essere un incontro informativo completamente gratuito sulle specifiche tecniche del tachigrafo che è obbligatorio per legge, vuole essere un momento in cui condividere con tutti i Centri Tecnici – sia quelli affiliati VDO che quelli che ancora non lo sono – importanti spunti di aggiornamento su tutte le novità di prodotto e sulle normative inerenti, certi che possa contribuire ad agevolare in meglio il lavoro quotidiano dei tecnici”.

Prossime tappe del Roadshow VDO sono il 19 settembre a Firenze e il 20 a Roma; ad ottobre, il 3 a Napoli e il 10 a Bari.

Gli incontri hanno durata dalle ore 14.30 alle ore 17.00 con un rinfresco finale. L’ingresso è gratuito, previa registrazione.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017