venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAftermarketTotal Italia entra nel mercato del GNL

Total Italia entra nel mercato del GNL

Il GNL (Gas Naturale Liquefatto) ha il vantaggio di limitare in modo significativo le emissioni inquinanti e l’impatto acustico rispetto ai carburanti tradizionali con benefici anche in termini di costi per gli utilizzatori; il Gruppo Total ne è il secondo produttore a livello mondiale, grazie a più di 40 anni di esperienza nel settore su tutta la filiera (dalla produzione del GNL alla sua distribuzione al cliente finale, passando dalla liquefazione e la commercializzazione).

L’offerta di Total Italia si caratterizza come innovativa sul mercato e si basa su 5 elementi distintivi:

  • Disponibilità di prodotto sui principali terminali europei;
  • Flessibilità, professionalità ed elevati standard di sicurezza dei servizi di consegna;
  • Formazione continua per tutti gli attori della filiera, attraverso la Total Academy;
  • Servizi esclusivi come ad esempio una ampia gamma lubrificanti per clienti Truck, industria e marina, servizio ANAC di analisi preventiva dell’usura dei macchinari/ veicoli, accesso privilegiato alla rete di officine Total Rubia Truck Center;
  • Collaborazione con il network AS 24 Italia srl, una rete utilizzata dalle aziende di trasporto europee che consente, con oltre 1000 stazioni in Europa, di rifornirsi in autonomia e sicurezza 24/7 tramite stazioni dedicate e ottimizzate per i Veicoli Pesanti, tramite le carte carburante AS 24 e rete AS 24/Eurotrafic. AS 24 fornisce, inoltre, una vasta gamma di servizi pensati per le aziende di trasporto, tra cui dispositivi di Pagamento Pedaggio, Geolocalizzazione, AdBlue®, Parcheggi, Lavaggi e recupero dell’IVA e delle Accise secondo le legislazioni europee.

L’offerta di Total Italia si rivolge anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e navale (per le proprie flotte) che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi utilizzando il GNL.

L’impegno crescente nel GNL da parte di Total Italia, rientra, quindi, nella sfida climatica e nella strategia di sviluppo del Gruppo come società energetica ad ampio raggio, con un’offerta di carburante, gas, elettricità a basse emissioni di carbonio e soluzioni zero carbon come parti importanti del suo business.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, ha dichiarato: “L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia. I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche ed ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il GNL costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale ed offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina.”

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X