Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > Allestimenti e pneumatici > Sponde Palfinger per trasporti più sicuri

Allestimenti e pneumatici

Sponde Palfinger per trasporti più sicuri

Scritto da

Federica Lugaresi

il 16 febbraio 2017

Hidrosystem Palfinger Tail Lifts Italia, si presenta al Transpotec 2017, la manifestazione fieristica internazionale dedicata all’autotrasporto e alla logistica, in programma alla Fiera di Verona dal 22 al 25 febbraio, con alcuni modelli di sponde idrauliche

“Al Transpotec, racconta Andrea Tinti l’imprenditore molto conosciuto nel settore delle sponde che è ora alla guida di Palfinger Tail Lifts Italia, esporremo alcuni dei modelli più rappresentativi della ricca gamma Palfinger. In Italia ne distribuiamo e commercializziamo oltre 40 diverse tipologie e siamo in grado di rispondere a ogni esigenza di trasporto, logistica, carico e scarico dei professionisti in vari settori. Le portate delle nostre sponde vanno da 500 a 4.000 kg”.

Le sponde montacarichi MBB C 1500_2000 SK e MBB C 2500 S, sono particolarmente adatte nelle operazioni logistiche tipiche del settore del trasporto di bevande e generi alimentari, grazie alla capacità di sollevamento ottimale fino a 2500 kg di portata e al meccanismo di sollevamento a 4 cilindri. Il primo modello dispone di braccio sollevatore lungo per un montaggio in piano anche con grande distanza del carico ed è disponibile con un’ampia gamma di allestimenti speciali.

MBB R 1500 S Trailer è invece la sponda retrattile con portata 1.500/2.000 kg (nel modello superiore), 4 cilindri, piattaforma ripiegabile, progettata per rimorchi ad asse centrale e semirimorchi con sporgenze ridotte. La parte ripiegabile della piattaforma è dotata di un meccanismo a molla e l’alloggiamento funge da protezione antincastro.

Infine, il modello MBB C 750 L, la sponda montacarichi leggera per piccoli furgoni fino a 6,5 t, con portata di 750 kg e distanza del carico di 600 mm, meccanismo di sollevamento anti-torsione a 2 cilindri, accostamento alla superficie di carico con movimento uniforme e parallelo, protezione antincastro mono-pezzo fornita di serie e installazione semplice grazie alle piastre di montaggio avvitabili. La sponda è disponibile per diverse tipologie di veicoli, come lo Sprinter 3/5 di Mercedes Benz, il Renault Master, l’Iveco Daily e anche il Peugeot Boxer, che sarà presente al Transpotec nell’area esterna di Palfinger, grazie al recentissimo accordo siglato con il Gruppo Morini Rent, che prevede un’importante fornitura di veicoli allestiti Onnicar con sponda idraulica Palfinger C 750 L, dotata di comando a piede e ferma rolls, guarnizioni e stabilizzatori idraulici.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata