web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > I capolavori di ACITOINOX

Allestimenti e pneumatici

I capolavori di ACITOINOX

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 29 Maggio 2020

Galleria Fotografica

ACITOINOX consegna due nuovi capolavori: un IVECO S-Way 570 rosso rubino per la napoletana Gi.Pra e un Actros Edition 1 impreziosito dagli inediti acciai Steel Matt per la Transar di Potenza.

Un nuovo IVECO S-Way 570 di un bel colore rosso rubino è stato consegnato da ACITOINOX alla napoletana Gi.Pra  di Pasquale Olivieri. Il nuovo S-Way presenta un mix di soluzioni  già viste, con altre decisamente originali e inedite, che ne fanno un altro pezzo unico. Senza elencare tutte le applicazioni, basta sottolineare le novità, come la prolunga al passaruota, che restituisce l’immagine di un veicolo con l’assetto ribassato e quindi con un chiaro carattere sportivo, ma anche le applicazioni per il sostegno dei fari a led di Hella, con funzione stop, da posizionare sulla prolunga in gomma dello spoiler e alla distanza gradita. Inoltre dopo aver ascoltato autisti, padroncini e  officine, è stata trovata una soluzione per un prodotto molto richiesto. Si tratta della staffa che regge l’antenna CB, che grazie ad un’accurata ricerca è oggi disponibile con una modalità di montaggio non invasiva e veloce. Montarla, infatti,  è facile, perché non è necessario praticare fori, ma basta semplicemente sfruttare lo staffaggio del parasole.

“La possibilità di allestire un veicolo in azienda – dice Anna Acito project manager dell’Azienda campana –  è sempre un’opportunità, perché è l’occasione giusta per ampliare la nostra già numerosa gamma di articoli, studiando e realizzandone altri, spesso evoluzione di quelli esistenti o completamente nuovi, destinati a diventare dei “classici” in poco tempo. Attualmente, abbiamo in catalogo circa 80 articoli solo per l’IVECO S-Way, un veicolo che, lo voglio ricordare, è stato presentato meno di un anno fa. Il numero degli accessori, nati qualche mese fa per l’ormai leggendario Gladiatore,  si è ampliato esponenzialmente per andare incontro ai gusti e alle esigenze più disparate dei clienti; una delle nostre attitudini, che assecondiamo piacevolmente, è quella di filtrare le richieste della nostra clientela e trasformarle in oggetti innovativi e dallo stile inconfondibile”.

Anche per Michele Arleo, titolare della Transar di Potenza, ACITOINOX ha pensato a un veicolo superbo. Questa volta si tratta di uno dei 400 Actros Edition 1 esistenti al mondo che, dopo un passaggio per le abili mani degli artigiani di ACITOINOX,  è diventato, se possibile, ancora più esclusivo. Nell’atelier di ACITOINOX,  la ricerca e lo sviluppo di nuovi materiali e di nuove lavorazioni è continua, ed è in quest’ottica che  l’azienda di Salerno ha approfittato del bellissimo esemplare di Edition 1 messo a disposizione dalla Transar, per testare un materiale del tutto innovativo, mai usato prima, proprio perché ancora in fase di sperimentazione. Si tratta dell’inedito Steel Matt, un acciaio che presenta una finitura opaca e argentea, dai riflessi metallizzati, che richiamano gli effetti della vernice. Con questo materiale si va a introdurre oltre alla classica finitura lucida, una opaca, che restituisce l’idea di un prodotto verniciato ma che in realtà presenta le caratteristiche e la stessa durata di un classico acciaio inox. La messa a punto di questa nuova finitura, di fatto l’introduzione di un nuovo componente tecnologico, ha richiesto molti mesi di ricerca. Lo stile dell’ allestimento, estremamente leggero e delicato, è stato mantenuto volutamente in sintonia con il design del veicolo, mettendo in risalto punti focali, come la “V” della calandra e le nervature decise che segnano e percorrono sia anteriormente che posteriormente la cabina. Elementi sottili dagli spessori ben definiti e dalle linee delicate, rimarcano lo stile morbido e allo stesso tempo deciso del design Mercedes. Non appena sarà terminata la sperimentazione, partirà la produzione del kit, che sarà inserito in catalogo.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto