web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Resistere alle peggiori condizioni atmosferiche con il nuovo assale di SAF-HOLLAND

Resistere alle peggiori condizioni atmosferiche con il nuovo assale di SAF-HOLLAND

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 22 Febbraio 2020

SAF INTRA ASSALE ZINCATO è il nuovo rivestimento a base di zinco di SAF-HOLLAND, in grado di resistere al sale di sghiacciamento utilizzato in inverno.

I sali di sghiacciamento garantiscono la sicurezza del traffico su autostrade, strade statali e collegamenti urbani coperti da ghiaccio o neve. Il loro utilizzo, tuttavia, è dannoso per la vegetazione ai lati della strada, inquina le acque sotterranee e causa danni da corrosione su ponti, superfici stradali e anche ai veicoli. Per questo motivo SAF-HOLLAND ha progettato un assale in grado di resistere anche alle peggiori condizioni atmosferiche: SAF INTRA PC PREMIUM COATED.


PREMIUM COATED per una maggior longevità di servizio

Il rivestimento viene applicato utilizzando il comprovato processo a tre stadi PREMIUM COATED: l’assale viene sabbiato dopodiché viene applicato un rivestimento catodico per immersione. Il componente viene quindi rivestito da una polvere a base di zinco, che protegge dalla corrosione e garantisce un ottimo funzionamento meccanico. Poiché la vernice a base di zinco viene applicata mediante un processo elettrostatico, questa raggiunge in modo omogeneo anche cavità, rientranze e spigoli. Il processo si completa con un manto di copertura e successivamente può essere riverniciato con una finitura grigia.


Valore di rivendita maggiore grazie al rivestimento aggiuntivo.

“Grazie all’elevato contenuto di zinco nel rivestimento, vengono raggiunti eccellenti livelli di protezione dalla corrosione – in funzione di una protezione a lungo termine e una maggior efficienza economica dei veicoli”, afferma Alexander Geis, CEO di SAF-HOLLAND. La maggior durata e la salvaguardia dell’aspetto degli assali forniscono inoltre agli operatori delle flotte un valore di rivendita maggiore, in particolare su veicoli cisterna o silos. PREMIUM COATED è disponibile come opzione per le sospensioni SAF INTRA nella gamma da 9 tonnellate.


Garanzia di 10 anni sulla corrosione

SAF INTRA PC PREMIUM COATED  offre una garanzia di 10 anni sul rivestimento, in grado di salvaguardare l’assale da qualsiasi condizione atmosferica.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto