web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Onnicar diventa partner accreditato di Ford

Allestimenti e pneumatici

Onnicar diventa partner accreditato di Ford

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 16 Aprile 2020

Ford ha annunciato l’ingresso ufficiale di Onnicar nel suo programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) riconoscendo gli standard di qualità che caratterizzano gli allestimenti e le trasformazioni in lega leggera di alluminio del carrozziere di Corneliano d’Alba che ha superato a pieni voti l’audit del colosso americano.

Onnicar viene così riconosciuta come azienda qualificata ed entra a far parte del gruppo selezionato degli allestitori certificati Ford. Onnicar, specialista nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali interamente realizzati in lega leggera d’alluminio, diventa attraverso questa partnership fornitore degli allestimenti per il veicolo commerciale di punta del colosso americano dell’automotive: il  FORD TRANSIT. Progettato per soddisfare ogni esigenza dei professionisti del trasporto, il Ford Transit è uno dei veicoli più rappresentativi di Ford presenti sulla strada oggi. Il Ford Transit è disponibile a listino con speciali allestimenti Onnicar iTuttoinLega interamente realizzati in lega leggera di alluminio che garantiscono grandi vantaggi tra i quali: 1) portata utile più alta nella categoria di riferimento; 2) riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 grazie al peso ridotto; 3) garanzia a vita contro la ruggine.


Gli allestimenti interamente in alluminio del Transit comprendono queste soluzioni:


1) Ribaltabile trilaterale “Eurokipper3 Special” Conforme alla direttiva macchine, alle normative nazionali di omologazione dei veicoli e alle norme EMC (compatibilità elettromagnetica), questo allestimento è pensato per l’edilizia, il movimento terra, i servizi alla comunità e il trasporto di rifiuti ingombranti e per i servizi di giardinaggio.



  • Cassa ribaltabile, controtelaio e sponda anteriore  interamente in lega leggera di alluminio

  • Piano di carico autoportante in alluminio verniciato grigio chiaro

  • Bussole di ancoraggio certificate secondo la norma DIN EN 12640

  • Sovrasponde piene in alluminio o in rete zincata a caldo disponibili in opzione


2) Furgonatura “Onnispazio” (disponibile anche con porta laterale)Conforme alla direttiva macchine, alle normative nazionali di omologazione dei veicoli e alle norme EMC (compatibilità elettromagnetica), quest’allestimento è pensato per tutte le imprese di trasporto e consegna merci, corrieri, servizi postali, traslochi, depositi e negozi di elettrodomestici, aziende di allestimenti fieristici.



  • Furgone squadrato con pannelli in alluminio lisci e verniciati e doppia porta posteriore a battente con apertura a 270° e chiusura in acciaio inox.

  • La furgonatura è disponibile anche con porta laterale larghezza utile 1200 mm idonea per carico e scarico Europallet.

  • Spoiler sopra la cabina di serie per migliorare l’aerodinamicità del veicolo.

  • Rivestimento interno in nobilitato e zoccolatura paracolpi in acciaio di protezione alla base. Il vano di carico è illuminato da una luce interna a LED.


3) Furgonatura “Onnispazio” con sponda caricatrice Per gestire al meglio il carico e scarico delle merci, questa furgonatura è disponibile anche con sponda caricatrice idraulica posteriore da 750 kg di portata utile.



  • Sponda caricatrice con portata baricentrica 750 kg e profondità del piatto di 1600 mm

  • Sicurezza in fase di carico e scarico: piedini stabilizzatori idraulici di serie

  • Sponda caricatrice azionabile mediante comandi a piede sulla piattaforma di serie

  • Alette fermaroll di serie per agevolare le operazioni di carico e scarico e binari interni per legare il carico.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto