BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Nomina ai vertici in Bridgestone: Paolo Ferrari è il nuovo presidente

Nomina ai vertici in Bridgestone: Paolo Ferrari è il nuovo presidente

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 luglio 2016

Paolo Ferrari è stato nominato Presidente e CEO per l’area EMEA

Bridgestone, azienda leader mondiale nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, annuncia la nomina di Paolo Ferrari quale nuovo Presidente e CEO (Chief Executive Officer) per l’area EMEA (Europe, Middle East and Africa), con Headquarter a Zaventem, in Belgio. Il nuovo incarico di Paolo Ferrari prevede inoltre il suo ingresso nel CdA e nel Comitato Esecutivo di Bridgestone Europe NV/SA.
Franco Annunziato, già CEO di Bridgestone EMEA, da gennaio ha assunto la carica di Executive Chairman e CEO per la Regione Cina e Asia Pacific.

Di origine italiana, Paolo Ferrari ha vissuto a lungo all’estero svolgendo incarichi strategici, in particolare negli Stati Uniti. Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, Ferrari ha ottenuto l’MBA presso la Stern Business School della New York University.
Paolo Ferrari porta in Bridgestone la propria lunga esperienza come Top Manager di importanti realtà internazionali, in Nord America, in Europa e in America Latina. Ha infatti ricoperto la funzione di CEO LATAM (America Latina) per Pirelli e prima ancora è stato CEO e Chairman delle attività commerciali per il Nord America. Paolo Ferrari vanta una lunga esperienza internazionale come Chief Executive in diverse Business Unit in Italia, Germania e Regno Unito per Telecom Italia Group. Ancora prima, Ferrari ha assunto ruoli manageriali nell’area dell’investment banking a Londra per conto di Credit Suisse First Boston.
Siamo felici di dare il benvenuto in Bridgestone a Paolo: è un professionista e un leader con provata esperienza a livello globale e sarà in grado di sostenere il cammino di innovazione, gli alti risultati commerciali e l’impegno di Bridgestone nel pieno rispetto dei valori fondamentali dell’azienda. Nel corso della propria carriera ha ampiamente dimostrato la sua capacità di guida verso crescite profittevoli in diversi segmenti dell’industria e in diverse aree geografiche oltre che aver saputo gestire brillantemente i propri team di lavoro” ha dichiarato Eduardo Minardi, incaricato di svolgere il ruolo di Chairman e CEO per la Regione EMEA in questo periodo.
Paolo Ferrari assumerà l’incarico in Bridgestone a partire dal 19 Settembre 2016.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017