venerdì, 26 Aprile 2024
HomeAftermarketKOEGEL, novità NOVUM!

KOEGEL, novità NOVUM!

Sui suoi veicoli centinati Cargo, Mega e Light Kögel introduce progressivamente un nuovo laterale esterno e una nuova carrozzeria, già noti e collaudati sul Kögel Lightplus. Nell’ambito del cambio di generazione NOVUM, vengono apportate migliorie anche al semirimorchio telonato Kögel. NOVUM non rappresenta soltanto una novità nel laterale esterno e nella carrozzeria, ma è anche il simbolo del nuovo sistema modulare Kögel coordinato in modo ottimale, dotato di moduli, gruppi di componenti e componenti unitari migliorati, unici e rinnovati. Questo consente una piú ampia personalizzazione dei veicoli della generazione Novum con cui Kögel risponde alle diverse richieste del mercato.

Segnaliamo che tutti i veicoli della generazione NOVUM continueranno a disporre di un telaio saldato, resistente alla torsione e stabile con traverse passanti a vista per carichi utili e carichi concentrati. Una maggiore stabilità viene garantita da una nuova lamiera terminale più sottile ma più robusta nella parte posteriore, nonché dal nuovo pannello dell’aria e della luce presente sulla parete anteriore, il quale distribuisce le forze nel telaio tramite la traversa longitudinale. Grazie al nuovo laterale esterno, si ottiene una maggior accessibilitá ai punti di fissaggio VarioFix, consentendo di fissare il carico al laterale perforato esterno in acciaio VarioFix con telone chiuso, nonché in combinazione con le sponde laterali disponibili in opzione. In caso di cinghie con ganci a uncino, le sponde laterali devono essere aperte per consentire l’agganciamento. In caso di cinghie con ganci piatti è possibile l’agganciamento anche con sponde laterali chiuse. Le 13 coppie di staffe di fissaggio fornite di serie ora sono previste con gancio di presa laterale per una manipolazione più semplice e offrono una forza di trazione di 2500 o 4000 chilogrammi. Naturalmente tutti i telai dei veicoli della generazione NOVUM sono protetti in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica più rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

X