venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAftermarketHELLA, inizia un nuovo capitolo

HELLA, inizia un nuovo capitolo

La Casa non ha bisogno di presentazione. HELLA infatti è un’azienda storica che offre gamma prodotti all’avanguardia (sistemi integrati per la gestione dell’illuminazione e relativa elettronica alle più grandi Case costruttrici, impianti frenanti, filtranti e di climatizzazione di alta qualità), una logistica eccellente (che rende più facile il lavoro quotidiano di distributori e ricambisti), ma anche strumentazione di diagnostica per ogni esigenza.

Da poco ha siglato un accordo con Hengst Filtration, uno dei più blasonati produttori di filtrazione con forte presenza nel primo equipaggiamento. Claudio Barbieri, Managing Director di HELLA S.p.A. ha commentato l’accordo: “L’alleanza con Hengst offre ai nostri clienti, primari operatori della distribuzione aftermarket italiana, un’eccellente opportunità di sviluppo del business. I sistemi di filtrazione HELLA Hengst rappresentano la soluzione perfetta per la necessità degli autoriparatori sia per l’alta qualità di derivazione OE che per l’ampiezza di gamma. Questa novità si integra perfettamente con il nostro attuale portafoglio prodotti già supportato dal team locale che include, tra le altre, le funzioni di vendite e marketing, una logistica efficiente ed adeguato supporto tecnico commerciale“.

A partire da gennaio 2018 il programma di filtri Hella Hengst per autovetture e veicoli commerciali leggeri nelle gamme aria, olio, carburante e abitacolo, sarà disponibile esclusivamente tramite HELLA S.p.A.

Sempre nello stesso periodo, HELLA avvierà la distribuzione in Italia del programma frenante DON – prodotti frenanti per veicoli industriali – marchio appartenente al Gruppo TMD Friction. La gamma DON, è composta da Pastiglie Freno, Dischi Freno, rivestimenti di ganasce e accessori. Si contraddistingue per l’elevata qualità che si avvale delle competenze del primo equipaggiamento. In particolare TDM Friction vanta la soluzione “Light Technology” che per effetto della riduzioe di peso della piastrina data dalla particolare lavorazione, garantisce una notevole riduzione di peso con effetti positivi sul consumo di carburante e , quindi, risulta essere sostenibile dal punto di vista ambientale.

Relativamente alla logistica, con lo scopo di migliorare i servizi dedicati alla propria clientela, HELLA ha ampliato il proprio magazzino di Settala, che ora raggiunge una superficie totale coperta di 3.400 m2, con un’area “picking” che passa a 1.300m2. Ciò si è reso necessario per la gestione delle linee di prodotto attuali che per i programmi futuri.

X