web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Gruppo PSA, nuova nomina per l’Italia

Mercato e notizie

Gruppo PSA, nuova nomina per l’Italia

Scritto da

Federica Lugaresi

il 27 Novembre 2019

Francesco Marangio è il nuovo Direttore Ricambi e Post Vendita del Gruppo

A partire dal 25 novembre, Francesco Marangio è entrato a far parte del Gruppo con il ruolo di “Aftersales & Spare Parts Director”. Nato a Napoli 47 anni fa, si laurea in Ingegneria Aeronautica e intraprende la sua carriera sempre nel mondo Automotive, in ambito Sales e Marketing.


Dopo la prima esperienza come Responsabile di Zona in MSX e Aprilia, nel 2001 entra in FCA Group dove ricopre ruoli di crescente responsabilità nei settori Customer Service, Sales, Marketing e Network Development, sia sul mercato italiano che in quello europeo. Il 2012 lo vede affrontare una sfida europea per CNH in qualità di After Sales Europe Network Development Manager. Seguono cinque anni come Managing Director nella filiale italiana di Europart, azienda leader nella Distribuzione Ricambi After Market (IAM) in Europa nel settore truck, trailer e bus. Nel 2018 torna nel mondo OES come Italy Country Director per IVECO.


L’obiettivo di Francesco Marangio è coniugare, all’interno del sistema di distribuzione PSA “Distrigo”, la visione dal punto di vista del Costruttore con quella dal lato IAM, capitalizzando sulla conoscenza di entrambi i settori e sulla molteplice esperienza nel mondo Ricambi e post vendita.


 


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto