web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Goodyear sale sul podio della Dakar 2016

Componenti e accessori

Goodyear sale sul podio della Dakar 2016

Scritto da

Federica Lugaresi

il 18 Gennaio 2016

Grande vittoria per l’olandese Gerard De Rooy che, insieme a Goodyear, si aggiudica il 1° posto della Dakar 2016. Il team De Rooy ha infatti scelto i pneumatici autocarro fuoristrada Goodyear ORD, nella misura 375/90R22.5 per equipaggiare il suo Powerstar Iveco #501 che ha percorso i 9000 km de “L’Odissea”, la corsa in fuoristrada più dura e avvincente dell’anno che coinvolge auto, moto, quad e truck per 13 giorni di adrenalina allo stato puro.
Nella competizione che ha coinvolto oltre 50 camion provenienti da tutto il mondo, hanno giocato un ruolo fondamentale i pneumatici Goodyear, sviluppati per fornire le migliori performance in tutte le diverse condizioni affrontate dal team.
Goodyear ha garantito supporto tecnico e consulenza, specialmente per la pressione delle gomme, fondamentali per affrontare la Dakar. Le condizioni della Dakar sono senza dubbio dure e difficili e comprendono il “peggio che ci si possa aspettare”: sabbia, rocce e fango. Quindi i pneumatici rappresentano uno degli elementi più importanti. Le Goodyear ORD 375/90R22.5 per off-the-road sono state eccezionali e hanno contribuito al raggiungimento della vittoria,” ha dichiarato Gerard De Rooy.
La scelta dei pneumatici Goodyear ORD da parte di De Rooy è stata effettuata dopo un’approfondita sessione di test al rally della Baja Spagna in luglio 2015 e al Rally Oilibya del Marocco in ottobre 2015.  Gli ingegneri del Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo hanno lavorato insieme al team per ottenere l’assetto e le prestazioni migliori.
Essere sul podio insieme al team De Rooy ci rende molto orgogliosi: la Dakar ha infatti rappresentato per Goodyear una grandissima opportunità per confermare l’affidabilità dei suoi prodotti, messi a dura prova nelle situazioni più estreme proprie di questa corsa. La nostra partecipazione e lo straordinario successo testimoniano le caratteristiche dei nostri pneumatici in termini di trazione, durata, robustezza e sicurezza che ci permettono anche di raccogliere dati e informazioni utili per lo sviluppo di pneumatici autocarro futuri,” dichiara Benjamin Willot, Direttore Marketing Commercial di Goodyear Dunlop EMEA.
Il pneumatico autocarro Goodyear ORD nella misura 375/90R22.5 è un’esclusiva di Goodyear e, grazie a un diametro del cerchio maggiore, fornisce un maggior gioco per i freni, migliorando la resistenza al calore.
“L’Odissea” Dakar 2016 si è svolta dal 3 al 16 gennaio 2016, coprendo circa 9000 km tra Argentina e Bolivia, con un totale di 354 veicoli tra motociclette, quad, automobili e camion e 556 concorrenti appartenenti a 60 nazionalità diverse.


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021