web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > FCF Cornali sceglie Goodyear Proactive Solutions

Allestimenti e pneumatici

FCF Cornali sceglie Goodyear Proactive Solutions

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 25 Febbraio 2021

FCF Cornali Autotrasporti ha scelto Goodyear Drive-Over-Reader per ottimizzare la gestione della sua flotta e migliorare il proprio servizio al cliente

Una ricerca Nielsen mostra che nel primo trimestre del 2020 il settore e-commerce ha registrato un incremento del 162%, con un picco del 300% di crescita dell’instant delivery, ovvero la consegna dei prodotti subito dopo l’acquisto. Oggi gli sforzi delle flotte si concentrano quindi ulteriormente sull’ottimizzare i tempi di consegna e di fermo veicolo, in modo tale da rispondere prontamente alle nuove esigenze di consumo degli utenti.

È anche per far fronte a queste nuove sfide che un’azienda di trasporto d’eccellenza come FCF Cornali Autotrasporti ha scelto Goodyear Drive-Over-Reader, ritenendola la soluzione adatta per ottimizzare la gestione del proprio parco veicolare e per elevare il livello e la qualità nel suo percorso di innovazione e miglioramento del servizio al cliente.


Goodyear Drive-Over-Reader è una soluzione all’avanguardia unica sul mercato che misura e analizza automaticamente importanti parametri del pneumatico e del veicolo come la pressione di gonfiaggio, la profondità rimanente del battistrada, il carico sull’assale e il peso totale, che vengono poi restituiti e visualizzati in pochi secondi sull’unità locale e su cloud. La tecnologia all’avanguardia Drive-Over-Reader fornisce informazioni che permettono di monitorare in modo proattivo il pneumatico e l’efficienza della flotta, così da massimizzare i tempi di operatività dei mezzi, ridurre i costi di gestione e stabilire un programma di rotazione e sostituzione dei pneumatici nuovi e riscostruiti a lungo termine.


FCF Cornali Autotrasporti nasce a Bergamo alla fine degli anni ‘70 come specialista del trasporto stampa, sviluppando e facendo proprio il concetto di giungere in consegna a tutti i costi nel più breve tempo possibile. La ricerca dell’eccellenza che caratterizza fin dalla nascita tutte le attività di FCF si può riassumere in tre declinazioni principali: trasporti urgenti 24/7, Line haul, logistica integrata. Oggi FCF viene scelta da aziende leader nei più svariati settori merceologici, come corrieri espressi, compagnie aeree, operatori nei settori Fast Moving, Fashion, Hi-Tech, Cosmetics e Pharmaceuticals. L’azienda è stata una delle prime ad affrontare e vincere le nuove sfide dell’e-commerce, realizzando proposte su misura in particolare per le medie e piccole imprese.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto