web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Competizione a “VISTA” con Volvo

Ricambi e officine

Competizione a “VISTA” con Volvo

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 Settembre 2017

Il 4 settembre aprono le iscrizioni a VISTA, la maggiore competizione a livello mondiale nel settore dell’assistenza. Si prevede la partecipazione di oltre 18.000 tecnici, che fanno parte della rete globale di concessionari Volvo Trucks e Volvo Buses

L’obiettivo di VISTA  (acronimo di di Volvo International Service Training Awards) è attrarre i tecnici specializzati e sostenere il loro costante miglioramento attraverso il lavoro di squadra e lo sviluppo delle loro competenze.

Sebbene si tratti di una competizione, gli obiettivi principali sono incoraggiare il lavoro di squadra, promuovere l’orgoglio e lo spirito di squadra e favorire il miglioramento personale e lo sviluppo delle competenze. Per il personale addetto all’assistenza rappresenta un’opportunità per aumentare le proprie competenze e la qualità del lavoro. Tutto ciò porta al miglioramento dei servizi offerti e a una maggiore soddisfazione dei clienti.


“VISTA” consente di migliorare le nostre competenze e ci sprona a essere il miglior team del mondo. E se i nostri meccanici sono i migliori del mondo, sono motivati a lavorare al meglio per i clienti”, dichiara Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.


Si prevede che VISTA 2017-18 attiri oltre 18.000 membri del personale del settore dell’assistenza appartenenti alla rete globale di concessionari. Lavoreranno insieme in circa 4.500 squadre. Il tema di quest’anno è “La performance è tutto”, che indica chiaramente l’importanza di fornire sempre le prestazioni ottimali per poter lavorare per Volvo Trucks e Volvo Buses. VISTA permette inoltre a Volvo Trucks di vincere la sfida globale in merito alla selezione e alla fidelizzazione dei tecnici che lavorano nelle officine.



Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto