web-tv

Sei qui: Home > Blog > S’ha da fare

Blog

S’ha da fare

Scritto da

Luca Barassi

il 2 Aprile 2014

Alcuni lo hanno stigmatizzato, altri contrastato, altri ancora hanno fatto gli scongiuri affinchè saltasse. Ma quasi tutti, in fondo al cuore, volevano che si facesse.

Sì parliamo del Samoter, il salone del movimento terra che si inserisce in un calendario europeo del settore specifico che si alterna col Bauma e con Intermat.

La crisi che ha afflitto la nostra economia, quella del trasporto e ancor di più il segmento Construction, hanno infatti portato a numerose defezioni, tanto da far trapelare voci, nelle scorse settimane, di una possibile cancellazione delle date del 8/12 maggio. Pericolo rientrato per fortuna!

E grazie a che cosa? Beh, i fattori sono numerosi. Dal nostro punto di vista ne abbiamo individuati tre: l'adesione di alcune aziende del settore specifico di grande importanza (esempio Komatzu), la flessibilità del managment di VeronaFiere e infine la trattativa - andata a buon fine - con l'UNRAE.

Siamo certi che le soroprese (positive) non sono finite, da qui all'apertura delle porte del quartiere fieristico di Verona e noi ne siamo felici, dato che ci abbiamo creduto sin dall'inizio, organizzando uno dei principali convegni del Salone - COSTTRUIRE...IL FUTURO -  che si terrà venerd' 9 maggio alle ore 10 in Sala Puccini. Vi aspettiamo!

Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto