web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > VW in Cina lancia la produzione di sistemi di batterie basati sulla piattaforma modulare elettrica

Ultim'ora

VW in Cina lancia la produzione di sistemi di batterie basati sulla piattaforma modulare elettrica

Scritto da

A. Trapani

il 25 ottobre 2018

Galleria Fotografica

La strategia di elettrificazione di Volkswagen Group China sta prendendo rapidamente velocità nel principale mercato mondiale per l’elettrico.

Ad Anting è iniziata la costruzione del primo stabilimento del Gruppo progettato appositamente per la produzione su base MEB. Il primo modello prodotto nella fabbrica SAIC VOLKSWAGEN sarà un SUV Volkswagen, nel 2020.


In questo stabilimento, oltre che in quello FAW-Volkswagen di Foshan, inaugurato quest’estate, si inizieranno a produrre vetture elettriche basate su questa piattaforma subito dopo l’avvio dei lavori a Zwickau, in Germania, dove debutterà a livello mondiale la produzione su base MEB.


Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: “Con il primo stabilimento progettato appositamente per la produzione su base MEB apriamo un nuovo capitolo per l’industria automobilistica cinese insieme a SAIC VOLKSWAGEN, nostro partner nella joint venture. Stiamo rafforzando le nostre attività nel fiorente mercato cinese dell’elettrico”


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto