web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Volkswagen conferma le previsioni per il 2020 e ribadisce gli investimenti futuri

Autotrasporto

Volkswagen conferma le previsioni per il 2020 e ribadisce gli investimenti futuri

Scritto da

A. Trapani

il 8 Ottobre 2020

“La trasformazione del Gruppo non è stata frenata dal Coronavirus, ma accelerata”. Il Gruppo pianifica di investire 33 miliardi di Euro in e-mobility entro il 2024 e punta a diventare leader di mercato nei veicoli elettrici.

Il Gruppo Volkswagen nei giorni scorsi all’Annual General Meeting ha confermato le proprie previsioni per il 2020 e, nonostante la pandemia da COVID-19, ha sottolineato gli investimenti futuri previsti. “Sia nel 2019, sia nel 2020 abbiamo fatto significativi passi avanti per diventare un provider di mobilità elettrica e digitale di riferimento, raggiungendo traguardi importanti” ha dichiarato il CEO Herbert Diess all’Annual General Meeting virtuale del Gruppo Volkswagen.

“La trasformazione del Gruppo non è stata frenata dal Coronavirus, ma accelerata”. Il Gruppo pianifica di investire 33 miliardi di Euro in e-mobility entro il 2024 e punta a diventare leader di mercato nei veicoli elettrici. Un ulteriore importante fattore di successo è il nuovo sistema operativo VW.OS, che Car.Software.Org sta sviluppando e che sarà utilizzato per la prima volta nel progetto Audi Artemis. 14 miliardi di Euro saranno investiti, entro il 2024, nella costruzione di competenze IT e nella guida autonoma.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto