web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Volkswagen collabora con Microsoft per accelerare lo sviluppo della guida automatizzata

Ultim'ora

Volkswagen collabora con Microsoft per accelerare lo sviluppo della guida automatizzata

Scritto da

A. Trapani

il 18 Febbraio 2021

Car.Software Organisation, azienda del Gruppo Volkswagen, e Microsoft costruiranno una piattaforma per lo sviluppo agile di funzioni di guida automatizzata

Il Gruppo Volkswagen rafforza ulteriormente le proprie competenze nello sviluppo di soluzioni per la guida automatizzata (AD, Automated Driving).


L’azienda di software del Gruppo, Car.Software Organisation, collaborerà con Microsoft per costruire una piattaforma cloud per la guida automatizzata (ADP, Automated Driving Platform) su Microsoft Azure e sfruttando i suoi servizi di calcolo e dati per fornire esperienze di guida automatizzata su scala globale ancora più velocemente. Con l’ADP su Azure, Car.Software Organisation incrementerà l’efficienza nello sviluppo dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) e di funzioni di guida automatizzata per i brand del Gruppo.


Il Gruppo Volkswagen e Microsoft sono partner strategici dal 2018 per il Volkswagen Automotive Cloud, il quale accoglierà i futuri servizi digitali e le offerte di mobilità Volkswagen.


Condividi questo articolo

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto