web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > PETRONAS Lubricants, a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici

Ultim'ora

PETRONAS Lubricants, a Torino il primo simposio sui fluidi per veicoli elettrici

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 Novembre 2019

PETRONAS Lubricants International (PLI), la divisione che produce e commercializza a livello mondiale i lubrificanti PETRONAS, ha tenuto lo scorso 7 novembre, presso il suo avanzato Centro Globale di Ricerca & Tecnologia alle porte di Torino, il primo Simposio sui Fluidi per Veicoli Elettrici

L’evento, svoltosi alla presenza di oltre 120 partecipanti, ha riunito esperti delle aziende leader del settore a livello internazionale per discutere e presentare le innovazioni nel campo dei veicoli elettrici capaci di assicurare una mobilità futura più pulita, più efficiente dal punto di vista energetico e più sostenibile. Il simposio realizzato da PETRONAS è stato concepito per essere una piattaforma utile per condividere le tendenze future della tecnologia EV, la loro rilevanza sul mercato e il ruolo dei fluidi nell’evoluzione delle tecnologie di trasmissione e batteria in ambito elettrico.

In PLI, ci siamo impegnati a raddoppiare i nostri investimenti e dedicare il 75% della nostra spesa in Ricerca & Tecnologia (R&T) a progetti in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. L’entrata nel mercato dei veicoli elettrici con la nostra gamma di fluidi PETRONAS iona annunciata a inizio anno, in occasione del Salone di Ginevra, rafforza il nostro impegno nel portare avanti il nostro originale approccio allo sviluppo e all’implementazione della tecnologia dei fluidi. Il simposio sui fluidi per veicoli elettrici rappresenta per noi l’ennesima iniziativa per lavorare insieme, definire le possibilità e impostare un’agenda condivisa verso un futuro più pulito“, ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer, PETRONAS Lubricants International.

Commentando lo stato del settore, Roger Atkins, Amministratore Delegato Veicoli Elettrici di Outlook e relatore all’evento, ha affermato: “Il cambiamento è sempre una sfida, e con la rapida integrazione dei veicoli elettrici nell’ecosistema di mobilità globale, la sfida è stata accettata a tutti gli effetti grazie all’inedita e attiva collaborazione tra costruttori, mondo accademico e team d’ingegneria all’avanguardia. La determinazione e l’ambizione che abbiamo potuto percepire oggi durante questo simposio sui fluidi per veicoli elettrici è incoraggiante. Cambiamento del clima e qualità dell’aria, sono due imperativi che possono essere affrontati solo accettando, tra le tante azioni possibili, di massimizzare appieno l’efficienza dei nostri veicoli”.

I partecipanti hannpo avuto l’opportunità di visitare il laboratorio di sviluppo prodotto e le strutture di collaudo meccanico presso il Centro Globale Ricerca & Tecnologia PETRONAS per comprendereil lavoro sperimentale che sta alla base del processo di sviluppo dei fluidi per veicoli elettrici da parte di PETRONAS.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1.283
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto