BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Monitor UE > Nuova Control Tower per CEVA in Spagna

Monitor UE

Nuova Control Tower per CEVA in Spagna

Scritto da

Luca Barassi

il 30 aprile 2012

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha ufficialmente inaugurato la Control Tower di Alcobendas, vicino a Madrid, in Spagna.

La Control Tower è un hub di informazioni innovativo e integrato che offre un controllo avanzato di funzioni per supportare tutti i servizi logistici, ed è stata implementata sul modello della Control Tower di Assago (Milano), lanciata nel 2010.
La Control Tower consentirà di controllare operazioni logistiche fondamentali, sia a livello nazionale che internazionale, attraverso un unico coordinamento centrale. In questo modo CEVA migliorerà il livello di servizio offerto ai Clienti, assicurando al tempo stesso un’ulteriore capacità di ottimizzazione dei costi.
John Pattullo, CEO di CEVA, e Gianfranco Sgro, Presidente di CEVA per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, hanno partecipato, insieme a Marco Galbusera, Managing Director di CEVA in Iberia, all’evento di inaugurazione tenutosi il 24 Aprile 2012. In questa occasione, il CEO ha manifestato il suo apprezzamento per un progetto che testimonia l’interesse di CEVA ad investire nel mercato iberico, dando un ulteriore slancio al business dell’Azienda.
La Control Tower rappresenta un esempio di eccellenza e innovazione nel settore della logistica, una soluzione all’avanguardia che offre alle aziende vantaggi di breve e lungo termine, tra cui l’ottimizzazione della pianificazione dei trasporti, la riduzione dei tempi di reazione in caso di criticità e un sistema di reportistica avanzato in tempo reale, grazie ad una copertura completa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di tutte le località della penisola Iberica.
Gianfranco Sgro, Presidente di CEVA per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “L’avvio di questa Control Tower rappresenta una pietra miliare per CEVA in Sud Europa, Medio Oriente e Africa. La Control Tower ha avuto un impatto significativo sulle nostre attività in Italia, e siamo certi che contribuirà a trasformare il nostro approccio all’Eccellenza Operativa anche in Iberia, mettendo in connessione sempre più stretta, strutturata e coordinata le funzioni chiave delle nostre soluzioni logistiche e migliorando ulteriormente le nostre attività in tutta la Regione.”
La Control Tower è strutturata in tre aree, ognuna con funzioni specifiche:


· Area Rossa – dedicata al monitoraggio e all’ottimizzazione di tutto il trasporto, incluso il network di trasporti nazionali e internazionali e gli obiettivi economici. Questo consente una gestione ottimale dell’intero processo di trasporto;
· Area Blu – dedicata alla pianificazione e all’ottimizzazione del flusso e all’approccio “4PL”, che
include la gestione di tutte le attività di trasporto;
· Area Grigia – dedicata al monitoraggio degli allarmi durante le fasi di trasporto, incluse le CCTV in tempo reale abilitate al trasporto ad alto valore e al monitoraggio dei magazzini. Questo consente un’eccezionale qualità nella gestione dei prodotti distribuiti da CEVA.
Marco Galbusera, Managing Director di CEVA in Iberia, ha commentato: “Crediamo che la Control Tower rappresenti una grande opportunità per innovare e migliorare il nostro business in Iberia, un’opportunità che verrà convertita in ulteriori benefici per i nostri Clienti. Ci impegniamo infatti a valorizzare i mercati spagnolo e portoghese riconoscendone le potenzialità, e siamo certi che la Control Tower sosterrà il nostro successo in questo mercato, permettendoci di offrire servizi logistici coerenti e impeccabili.”

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017