web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Maltempo in Liguria, disagi e ripercussioni su autostrade e ferrovia

Ultim'ora

Maltempo in Liguria, disagi e ripercussioni su autostrade e ferrovia

Scritto da

A. Trapani

il 15 Ottobre 2019

Il maltempo che interessa la Liguria sta provocando rallentamenti alla circolazione ferroviaria sulle linee che collegano il capoluogo ligure a Savona, Ventimiglia e Acqui Terme, con ripercussioni su tutta la rete regionale.

Sulla linea Genova – Savona – Ventimiglia l’allagamento della sede ferroviaria tra Cogoleto e Genova Voltri rende disponibile un solo binario. Si registrano ritardi fino a due ore e alcune cancellazioni di treni regionali. L’impresa ferroviaria ha attivato un servizio bus tra Genova e Savona per rinforzare quello ferroviario.


Per la piena del torrente Stura a Campoligure – linea Genova-Ovada – la velocità, a seguito delle verifiche tecniche alla linea, è stata precauzionalmente ridotta tra Campoligure e Rossiglione.


Rallentamenti anche sulla Genova – Busalla per l’allagamento del sottopasso di Pontedecimo e la conseguente possibilità di utilizzare solo il primo binario.


I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono presenti nei punti critici per gestire le anormalità in atto e ripristinare la regolare circolazione ferroviaria appena le condizioni meteo lo consentiranno.


https://twitter.com/farmaciaserrage/status/11839976996428718


Sulla A10 Genova Ventimiglia in tarda mattinata è stata riaperta la stazione di Genova Pegli che era stata temporaneamente chiusa a causa delle precipitazioni eccezionali di questa mattina sulla viabilità ordinaria esterna all’autostrada.

Al momento sulla tratta il traffico scorre regolarmente.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 501 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.


Foto d’archivio


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto