Venerdì, 17 Novembre 2017

BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Ultim'ora > Legge stabilità: in bozza 250 mln per l’autotrasporto

Ultim'ora

Legge stabilità: in bozza 250 mln per l’autotrasporto

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 17 ottobre 2014

a bozza della legge di stabilità prevede di destinare 250 milioni di Euro al settore dell’autotrasporto, a partire dal 2015, per favorire competitività e razionalizzazione del sistema dei trasporti su gomma.
 
 “L’impegno sostenuto fino ad oggi nei tavoli istituzionali è stato ricompensato – dichiara Thomas Baumgartner, Presidente di ANITA – e siamo soddisfatti degli sforzi del Governo e del Ministro Lupi, che sicuramente vanno nella direzione giusta per ridare al settore dell’autotrasporto il ruolo strategico che gli compete all’interno dell’economia del Paese”.
 
“Apprezziamo che il Governo abbia fatto un passo in avanti per rendere strutturali risorse che effettivamente possono contribuire alla crescita e allo sviluppo del settore – aggiunge Baumgartner – ed ora confidiamo che le misure contenute nella bozza vengano confermate”.
 
ANITA auspica che anche le altre problematiche affrontate con il Governo trovino un’adeguata e pronta risposta, a partire dalle misure per contrastare il cabotaggio abusivo e quelle per aumentare la produttività delle imprese, come la rivisitazione del calendario dei divieti di circolazione, chieste da tempo dall’Associazione.

 

Da ANITA

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017