giovedì, 18 Aprile 2024
HomeLeggi e normativeIveco: raggiunto l’accordo con il Ministero della Difesa

Iveco: raggiunto l’accordo con il Ministero della Difesa

Si è svolto martedì 19 marzo al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo di crisi, sulla situazione occupazionale e produttiva dello stabilimento di Bolzano della Società Iveco Defence Vehicles S.p.A. All’incontro, presieduto dal Vicecapo di Gabinetto Giorgio Sorial e dal Consigliere Carmine America, hanno partecipato – spiega una nota stampa rilasciata dal MISE – i rappresentanti del Ministero della Difesa, dell’azienda, della CNH Industrial e delle sigle sindacali.

Nel corso della riunione il MiSE ha annunciato il raggiungimento dell’intesa che sblocca il finanziamento pluriennale, per il tramite di un’apposita convenzione che sarà sottoscritta tra MEF, MiSE e Difesa, di programmi produttivi del settore tra cui figura il VBM. Nelle prossime settimane saranno formalizzati i passaggi che renderanno esecutivo l’accordo. L’incontro si è svolto in un clima di positività e le parti si sono dichiarate soddisfatte del risultato raggiunto.

Il finanziamento prevede uno stanziamento fino al 2029, di cui la parte più ingente sarà erogata nei primi cinque anni. Vorrei anche rassicurare circa le tempistiche della stipula del decreto e delle modalità di implementazione”. – ha dichiarato il Vicecapo di Gabinetto Sorial.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X