sabato, 27 Aprile 2024
HomeUltim'oraIVECO: livello Argento del World Class Manufacturing per Sete Lagoas

IVECO: livello Argento del World Class Manufacturing per Sete Lagoas

Lo stabilimento di Sete Lagoas è stato inaugurato nel 1997 nello stato di Minas Gerais e oggi produce i modelli di furgoni e autocarri Daily, Tector, Hi-Road e Hi-Way per il marchio IVECO, nonché i telai degli autobus e il Daily Minibus per il marchio IVECO BUS. Lo stabilimento ospita anche un centro di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia, il primo inaugurato dal marchio al di fuori del continente europeo. Con una superficie di circa 2,3 milioni di metri quadrati, il complesso industriale conta circa 1.500 dipendenti e dispone di un centro di collaudo, il primo della sua categoria ad essere costruito in Sud America, con una struttura completa per testare l’intera gamma di veicoli commerciali e per la difesa.

Il World Class Manufacturing è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo e progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro.

Lo stabilimento di Sete Lagoas ha apportato miglioramenti significativi nelle aree della “Manutenzione professionale” e della “Motivazione degli operatori” ottenendo così il livello Argento.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X