BT SHOW - PT 2 - INARRESTABILI E TRASPORTARE OGGI

Il nuovo DAF LF

web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > Autotrasporto > In Campania l’autotrasporto si mobilita

Autotrasporto

In Campania l’autotrasporto si mobilita

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 11 gennaio 2013

L’Associazione Trasportounito riaccende i riflettori sulla crisi dell’autotrasporto italiano con una giornata di mobilitazione generale che si svolgerà lunedì prossimo, 14 gennaio, e culminerà nell’incontro dei rappresentanti di almeno venti delegazioni provinciali di Trasportounito con i vertici di altrettante Prefetture. Delegazioni che saranno “accompagnate” da TIR attorno ai quali verranno realizzati presidi di protesta e sensibilizzazione della popolazione.
“Scopo della giornata di mobilitazione – ha spiegato Antimo Caturano, Presidente Regionale di Trasportounito Campania – è quello di evidenziare l’ormai grave situazione in cui versa l’autotrasporto italiano, ma anche quello di sollecitare il Prefetto ad avviare e coordinare le attività di controllo per consentire l’applicazione delle leggi che regolamentano i rapporti economici fra le imprese di autotrasporto e la committenza”.
“Considerando che la crisi ha ormai esaurito economicamente e finanziariamente le imprese di autotrasporto – ha concluso Caturano – proponiamo alla Prefetture la costituzione di un coordinamento territoriale sull’applicazione delle norme a favore dell’autotrasporto”.

Da Trasportounito Campania

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

DAF CF/XF E' TRUCK OF THE YEAR 2018

1,366
prezzo medio gasolio

Convegno 28 novembre 2017