web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il Gruppo Volkswagen si muove velocemente verso la produzione sostenibile ed efficiente

Ultim'ora

Il Gruppo Volkswagen si muove velocemente verso la produzione sostenibile ed efficiente

Scritto da

A. Trapani

il 26 Novembre 2019

Il Gruppo Volkswagen continua a fare buoni passi avanti nella riduzione dei costi e si muove velocemente verso la produzione sostenibile ed efficiente.

Oliver Blume, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, ha affermato: “Non abbiamo mai prodotto in maniera così sostenibile. Dal 2010 alla fine del 2019 si stima che l’impatto ambientale per veicolo prodotto diminuisca di più del 37% per unità”. Di fronte a effetti compensativi, sono state stimate misure di performance nella produzione per un miliardo di Euro, e un aumento della produttività del 6%. Ma allo stesso tempo Blume sottolinea che ulteriori misure per l’efficienza non possono essere tralasciate.


FOCUS:



  • Rispetto al 2010, oggi la produzione di ogni veicolo è il 37% più ecocompatibile

  • Misure di performance stimate per un miliardo di Euro nel 2019

  • Si prevede un aumento della produttività del 6%

  • Blume, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen: “Stiamo facendo progressi in termini di sostenibilità ed efficienza più velocemente di quanto avessimo programmato – ma dobbiamo continuare su questa strada”


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto