web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il Gruppo Volkswagen investe in Northvolt AB

Ultim'ora

Il Gruppo Volkswagen investe in Northvolt AB

Scritto da

A. Trapani

il 15 Giugno 2019

Stephan Sommer, Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen responsabile per gli approvvigionamenti: “In Northvolt abbiamo individuato un partner europeo con il quale crescere nella produzione di celle batteria in Germania”

Il Gruppo Volkswagen investe circa 900 milioni di Euro in attività riguardanti le batterie con Northvolt AB. Parte della somma è destinata a una joint venture con il produttore svedese di celle batteria, un’ulteriore parte andrà direttamente a Northvolt AB.


A sua volta, il Gruppo Volkswagen acquisirà circa il 20% delle sue quote e avrà un posto nel Consiglio di Amministrazione, con riserva di approvazione da parte delle Autorità antitrust. Inoltre, nel corso dell’anno è pianificata una joint venture al 50% per istituire uno stabilimento di celle batteria da 16 GWh in Europa. Si prevede di costruire la fabbrica in Bassa Sassonia (a Salzgitter), se i requisiti sono soddisfatti, con inizio dei lavori nel 2020. L’avvio della produzione di celle batteria da parte di Volkswagen è programmato per la fine del 2023 o l’inizio del 2024.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto