web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Il centro di sviluppo software di SEAT e del Gruppo Volkswagen

Ultim'ora

Il centro di sviluppo software di SEAT e del Gruppo Volkswagen

Scritto da

A. Trapani

il 13 Agosto 2019

L’azienda annuncia inoltre la creazione della sua nuova struttura di IT, guidata da Sebastian Grams, nuovo CIO de SEAT. Carlos Buenosvinos sarà invece CTO del centro di nuova creazione, che incorporerà il team del Metropolis:Lab con l’obiettivo di continuare a sviluppare soluzioni innovative per migliorare la mobilità e sfruttare le sinergie con il team del centro di sviluppo software.

Il nuovo SEAT:CODE sarà diretto da Carlos Buenosvinos, CTO del centro, che guiderà un team di oltre 100 professionisti specializzati nello sviluppo di software.


Il processo di selezione finalizzato a identificare questi nuovi profili digitali è attualmente in corso, con l’obiettivo di formare un team capace di convertire il SEAT:CODE in un centro di riferimento a livello mondiale per lo sviluppo di software applicati al settore della mobilità. L’azienda ha creato una piattaforma ad hoc per chi desidera intraprendere il processo di selezione: www.welovesoftware.seat.


La marca ha comunicato ora il nome del nuovo centro, SEAT:CODE (acronimo di Center of Digital Excellence), che lavorerà allo sviluppo di due importanti dimensioni all’interno di SEAT e del Gruppo Volkswagen. Da un lato, continuerà a lavorare alla trasformazione digitale e ad aumentare l’efficienza attraverso la digitalizzazione dei processi; nel contempo, ha l’obiettivo di rafforzare modelli di business intorno ai nuovi modelli di mobilità, connettività e digitalizzazione dell’auto, con un focus specifico su SEAT.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto