web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Nasce Good Truck, la cooperativa di trasporti alimentari più grande d’Italia

Ultim'ora

Nasce Good Truck, la cooperativa di trasporti alimentari più grande d’Italia

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 6 Maggio 2021

Il colosso da 500 dipendenti e sessanta milioni di euro di fatturato nasce dalla fusione di CTA e CTL

La Cooperativa trasporti alimentari (CTA) e la Cooperativa trasporto latte (CTL) si fondono e fanno nascere Good Truck, gigante della cooperazione specializzato nella logistica: sessanta milioni di euro di fatturato, 500 persone che mettono in movimento ogni giorno oltre 370 camion di ultima generazione. L’annuncio è stato dato on line con l’apertura del nuovo sito internet aziendale www.good-truck.it e contestualmente sono stati avvisati clienti e stakeholder via newsletter.

La fusione tra le due storiche cooperative emiliane è operativa formalmente dal primo maggio. A livello dirigenziale, ricoprirà il ruolo di presidente Mirco Zanantoni (già presidente CTA), sua vice sarà Monica Venturini (già presidente CTL).


I numeri del nuovo brand Good Truck sono imponenti


Si parla infatti di 197 trattori, 244 semirimorchi, 153 motrici, 12 motrici cisterna, 21.000 bancali spostati ogni giorno, 150.000 chilometri percorsi al giorno grazie a 220.000 viaggi annui. Good Truck avrà la propria sede ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, e sette magazzini distaccati tra l’Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. In tutto, 20.000 metri quadri dedicati al secco (a temperatura ambiente) e 11.000 dedicati al fresco (da 0 a 4 gradi).


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021