web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Gli Obiettivi Globali: Città e Comunità sostenibili

Ultim'ora

Gli Obiettivi Globali: Città e Comunità sostenibili

Scritto da

Redazione

il 21 Novembre 2020

Come raccontare ai bambini gli obiettivi globali dell’Agenda 2030? Con il Global Goals Kid’s Show.

L’iniziativa, realizzata da ASviS in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone, Rai Ragazzi – Responsabilità sociale Rai e con il sostegno di WindTre, si compone di 17 cartoni animati.

L’obiettivo sarà quello di far comprendere ai più piccoli su quanto sia fondamentale l’Agenda 2030 per il buono stato del Pianeta e per il benessere delle generazioni future e presenti.

I cartoni animati sono trasmessi su Rai Yoyo a partire dal 16 ottobre e sui nostri canali social, oltre che in quelli delle organizzazioni coinvolte.

Già lo scorso anno Wind Tre aveva promosso l’evento ‘Innovazione e Mobilità dei cittadini per lo Sviluppo Urbano Sostenibile’, organizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si è tenuto  a Roma. Il convegno, si leggev in una nota della società, si è focalizzato sul tema della mobilità urbana sostenibile e sulla rivoluzione digitale per favorire il confronto e la condivisione di best practice sui temi dell’Agenda 2030.

Per Massimo Angelini, all’epoca direttore public affairs, Internal & External Communication di Wind Tre – azienda guidata dal ceo Jeffrey Hedberg – “i servizi digitali saranno i protagonisti nello sviluppo delle smart cities, nelle quali le Telco giocheranno un ruolo cruciale per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda Globale. Le città saranno realmente sostenibili – continua Angelini – solo se avranno la capacità di mettere al centro le esigenze dei cittadini. Tecnologia 5G ed ecosistema digitale sono già il motore di questo straordinario processo”.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è tra le più importanti iniziative italiane per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni, istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto