web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > Le case costruttrici celebrano la Giornata Internazionale della Donna

Ultim'ora

Le case costruttrici celebrano la Giornata Internazionale della Donna

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 8 Marzo 2021

Istituita 100 anni fa per celebrare le conquiste delle donne in campo economico, politico e sociale, l’8 marzo di ogni anno il mondo festeggia le donne. Le case costruttrici omaggiano il loro ruolo nel trasporto con una serie di iniziative dedicate al mondo femminile.

Ford Trucks Italia e IVECO festeggiano la Giornata Internazionale della Donna con due campagne che mirano a riconoscerne il ruolo, ancora sottovalutato, anche in un settore storicamente maschile.


“Donne STRAordinarie” di Ford Trucks Italia


Nasce da qui la campagna “Donne STRAordinarie” di Ford Trucks Italia – un vero e proprio percorso narrativo di associazione tra i valori aziendali del brand e quelli di women empowerment sostenuti da We Are Female Athletes – agenzia creativa interamente dedicata alle atlete donne e allo sviluppo dello sport femminile – che si svilupperà nel corso del 2021.


Il progetto nasce dall’idea che i valori sportivi di alcuni concetti fondamentali come quelli di “training”, “performance” e “risultato”, tipici del linguaggio sportivo, sono il fulcro valoriale di Ford Trucks Italia e una chiave interpretativa di emozioni e virtù veicolate dall’azienda stessa. Per questo motivo,  l’universo femminile sportivo e quello dei trucks, nello specifico di Ford Trucks Italia, si uniscono con potenza significativa nel video di lancio della campagna – non a caso in uscita l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. La campagna vede il coinvolgimento di due ambassadors d’eccezione: Nausicaa dell’Orto – capitano della Nazionale Italiana di Football Americano – e Danielle Madam, pluricampionessa italiana di getto del peso – alle quali saranno dedicati due approfondimenti video ad hoc nel corso dei prossimi mesi. Una campagna che riflette appieno alcuni dei principali valori di Ford Trucks Italia: be human, be brilliant e gender equality.



“Truck Queens” di IVECO


Anche IVECO festeggia il ruolo della donna nei trasporti con la campagna “Truck Queens”, un docu-video, realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione globale Ogilvy e la media company Freeda, che racconta le storie di tre donne che hanno costruito la loro carriera in questo settore, storicamente a dominanza maschile: Judith Ehrmann, meccanico di grande esperienza del Team Schwabentruck, in gara nel FIA European Truck Racing Championship, Lorella Della Torre, Sales Manager presso un concessionario IVECO in Italia e Oti Cabadas, che ha sfidato i tradizionali pregiudizi per diventare un’autista di camion esperta.



Condividi questo articolo

Scopri il programma!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021